UNA VITTORIA E UN PAREGGIO PER IL PARMA CLIMA NELLE AMICHEVOLI CON IL COLLECCHIO. SABATO IL PRIMO TURNO DI CAMPIONATO CONTRO IL CERVIGNANO
Il Parma Clima ha ospitato il Collecchio nelle ultime due gare di preparazione al campionato di baseball. Le partite, entrambe giocate sulla distanza dei sette inning, si sono concluse con un successo del Parma Clima con il risultato di 10 a 0 e con un pareggio per 1 a 1.
Nelle file dei campioni d’Europa si sono registrati gli esordi stagionali di Lugo e Joseph mentre il Collecchio ha presentato l’efficace lanciatore Manolo Reyes e l’interno Amancio.
La prima partita si è conclusa con la vittoria del Parma Clima che ha superato gli avversari con un netto 10 a 0. I campioni d’Europa hanno collezionato dodici valide contro la coppia formata da Santana e Bertolini: i migliori nel box sono risultati Astorri, Flisi e Monello, tutti autori di un positivo 2 su 3. Hanno ottenuto battute da extrabase Flisi (triplo), Monello (doppio) e Pasotto (doppio). Sul monte di lancio si sono alternati Lugo (quattro k in due riprese), Pomponi e Fabiani.
Il secondo incontro è invece stato caratterizzato dalle ottime prestazioni dei lanciatori di entrambe le squadre. Matteo Bocchi e Mattia Aldegheri hanno concesso una sola valida alle mazze ospiti realizzando quattordici strikeout complessivi mentre il lanciatore collecchiese Manolo Reyes ha mostrato buona velocità ed effetti incisivi bloccando per cinque riprese il line-up del Parma Clima. I punti sono arrivati su un errore difensivo del Parma Clima e su un lancio pazzo del pitcher collecchiese. Le tre valide dei padroni di casa portano le firme di Desimoni, Astorri (doppio) e Monello.
Giovedì prossimo il Parma Clima si presenterà alla stampa e alle autorità cittadine mentre sabato 15 aprile inizierà il proprio cammino in campionato ospitando il Cervignano.
Queste le note principali delle gare tra Parma Clima e Collecchio.
PRIMO INCONTRO
Collecchio: 0 0 0 0 0 0 0 = 0 bv 3, e 2
Parma Clima: 3 0 0 3 1 3 0 = 10 bv 12, e 0
Parma Clima: EC Desimoni, 2B Gonzalez, 3B Joseph, DH Mineo, 1B Astorri, DH Wong, ES Flisi, ED Pasotto, RIC Monello (Segreto), INT Battioni.
Collecchio: EC Mantovani, INT Amancio, DH Alfieri, 2B Benetti, 1B Daddi, ED Del Monte, ES Trolli, RIC Sorrentino, 3B Coffrini (Ferrari).
Triplo: Flisi
Doppi: Monello e Pasotto
Lanciatori
Lugo 2 rl, 0 pgl, 0 bvc, 0 bb, 4 so
Pomponi 2 rl, 0 pgl, 1 bvc, 0 bb, 4 so
Fabiani 3 rl, 0 pgl, 2 bvc, 1 bb, 2 so
Santana 4.1 rl, 7 p, 5 pgl, 8 bvc, 7 bb, 1 so
Bertolini 2.2 rl, 3 p, 1 pgl, 4 bvc, 1bb, 1 hbp, 1 so
SECONDO INCONTRO
Collecchio: 0 1 0 0 0 0 0 = 1 bv 1, e 1
Parma Clima: 0 0 0 1 0 0 0 = 1 bv 3, e 1
Parma Clima: EC Desimoni, 1B Astorri, 2B Gonzalez, ED Joseph, DH Mineo, RIC Monello, ES Flisi, DH Pasotto, 3B Segreto, INT Battioni.
Collecchio: EC Mantovani, INT Amancio, 2B Benetti, ES Daddi, DH Del Monte, 1B Lori, RIC Bellini, ED Mordacci, 3B Ferrari.
Doppio: Astorri
Lanciatori
Bocchi 4 rl, 1 p, 0 pgl, 1 bvc, 1 bb, 8 so
Aldegheri 3 rl, 0 pgl, 0 bvc, 0 bb, 6 so
Reyes 5 rl, 1 p, 1pgl, 1 bvc, 3 bb, 3 so
Dallaturca 2 rl, 0 pgl, 2 bvc, 1 bb, 3 so
Nella foto (credit Parma Baseball): l’utility Manuel Joseph con il Team Manager Marco Campanini