Close

12 Maggio 2023

ULTIMA GIORNATA DEL QUALIFICATION ROUND. PARMA CLIMA DI SCENA DOMANI A COLLECCHIO

 

L’ultimo turno del Girone B del Qualification Round propone al Parma Clima la brevissima trasferta di Collecchio. Le gare si giocheranno domani alle 15.30 e alle 20 sul diamante intitolato a Giannino Zinelli con la squadra di Marcello Saccardi chiamata a fare da ago della bilancia nella lotta tra Ronchi e Collecchio per la qualificazione alla successiva Poule Scudetto.

La situazione del Collecchio è piuttosto compromessa. I ragazzi di Ettore Finetti, in ritardo di una gara nei confronti del Ronchi, giocheranno con l’obiettivo di strappare una o due gare al Parma Clima tenendo l’orecchio teso alle notizie che arriveranno da Ronchi dei Legionari dove i giuliani ospiteranno il Rovigo.

Il Parma Clima giocherà domani con il duplice obiettivo di concludere imbattuto il girone e di proseguire la marcia di avvicinamento all’inizio della Poule Scudetto e all’European Champions Cup. Le notizie provenienti dall’infermeria inducono all’ottimismo. Domani torneranno disponibili il lanciatore Matteo Bocchi che ha superato la distorsione alla caviglia, il capitano Sebastiano Poma, reduce da un infortunio muscolare, e Cesare Astorri, recuperato del problema all’anca che lo ha costretto a lasciare il campo nella seconda gara di sabato scorso. Lo staff tecnico riserverà a Bocchi qualche ripresa a chiusura del primo incontro mentre Poma tornerà a riprendere possesso del proprio ruolo all’esterno centro. Saranno invece ancora assenti Sambucci, Lugo e Noel Gonzalez per i quali l’importanza dei prossimi impegni suggerisce di non forzare i tempi di recupero: il lanciatore italo-venezuelano e l’esterno italo-cubano hanno ripreso il lavoro nel corso dell’ultima settimana e potrebbero tornare disponibili per l’inizio della Poule Scudetto.

La rotazione dei lanciatori prevede l’utilizzo di Fabiani, Aldegheri e Bocchi nel primo incontro mentre la prima palla del match serale sarà affidata al braccio di Guillen con DeLeon e Pomponi pronti a subentrare dal bullpen.

 

Nella foto (Credit Benedetti per Parma baseball): Matteo Bocchi, pronto al rientro