SI SEPARANO LE STRADE DI MATTIA ALDEGHERI E DEL PARMA CLIMA. IL RINGRAZIAMENTO DELLA SOCIETA’
Con la serietà e la professionalità che ne hanno contraddistinto i cinque anni di permanenza nella nostra squadra, Mattia Aldegheri ha comunicato nei giorni scorsi al nostro consiglio direttivo la decisione di interrompere il rapporto con il Parma baseball per motivi strettamente personali.
<Mattia ci ha comunicato di aver deciso di avvicinarsi a Verona, sua città d’origine, per motivi di carattere personale – conferma Maurizio Renaud, Direttore Sportivo del Parma baseball -. Abbiamo preso atto della scelta di un atleta che si è sempre comportato con trasparenza e correttezza. Lo ringraziamo per l’attaccamento dimostrato nelle ultime cinque stagioni e gli facciamo i migliori auguri per la prosecuzione della sua vita sportiva e personale. Inutile aggiungere che per lui resteranno sempre aperte le porte della nostra società>.
Mattia Aldegheri ha esordito con il Parma Clima nella stagione 2018 conquistando con la nostra società due European Champions Cups. Nel 2021 è stato lanciatore partente nella gara di finale contro Bonn. Con i nostri colori ha giocato 75 partite, ha ottenuto 20 vittorie e 7 salvezze ed ha subito 9 sconfitte con una media pgl pari a 4.19. Ha lanciato 232,1 riprese mettendo a segno 219 strikeout.
Per lui anche numerose convocazioni per la nazionale seniores azzurra con la quale ha collezionato undici presenze.
A Mattia Aldegheri il saluto anche dello staff tecnico, dei giocatori e di tutti i collaboratori del Parma baseball che ne hanno apprezzato le doti tecniche e umane.
In bocca al lupo, Mattia !!!!