Close

18 Febbraio 2025

SI RITIRA ALEX LIDDI. IL RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE LUCA MELI A NOME DEGLI APPASSIONATI PARMIGIANI

Alex Liddi si è ritirato ieri dal baseball giocato.

Sulla Gazzetta di Parma di oggi le parole di ringraziamento del nostro presidente Luca Meli. Ecco un estratto dall’articolo.

 

… Alex Liddi ha lasciato una traccia profonda nel baseball parmigiano, sia come giocatore che come uomo. Pochi mesi fa le sue gesta tecniche hanno contribuito alla conquista dell’undicesimo scudetto. Sua la valida decisiva nel settimo match di semifinale contro Macerata, suo il fuoricampo della staffa nella quinta partita delle Italian Baseball Series sul campo di San Marino. Perfetto il suo inserimento nello spogliatoio ducale dove ha portato un indescrivibile impulso in termini di classe e di esperienza mettendosi alla pari con i compagni di squadra. Il tutto arricchito da un particolare che ci rivela Luca Meli, presidente del Parma baseball.

<Alex era rimasto deluso per non essere riuscito ad essere decisivo nei playoff del 2023 – spiega il numero uno di Parma Clima -. Era arrivato per le ultime due gare contro Bologna e non aveva evitato l’eliminazione della squadra. Riteneva di avere un piccolo debito nei confronti del baseball di Parma e dei nostri appassionati. Lo scorso anno si è presentato per giocare tutti i playoff senza chiedere il compenso economico che gli sarebbe spettato, si è calato nella nostra realtà, ha portato l’entusiasmo di un ragazzino e ci ha aiutati a raggiungere un obiettivo che mancava da quattordici anni. Credo che ora il debito lo abbiamo noi nei suoi confronti. Per lui le nostre porte saranno sempre aperte>.

Meli cova ancora una piccola speranza in fondo al cuore.

<Con Liddi ci siamo sentiti pochi giorni fa – confessa -. Ci ha chiesto di essere ancora tesserato per la nostra società come atleta. Chissà che la voglia di girare la mazza non torni a fare capolino nel suo cuore, in fondo aveva già annunciato una volta il proprio ritiro. A Parma nessuno lo condannerebbe se dovesse avere un altro ripensamento…>.

 

Per me un onore aver potuto annunciare “in battuta il numero 33, Alex Liddi”!

Un ringraziamento per la disponibilità alla Gazzetta di Parma.