Close

6 Febbraio 2026

SETTE GIOCATORI DEL PARMA CLIMA CONVOCATI PER LO STAGE DELLA NAZIONALE IN FLORIDA. MINEO E LASARACINA NEL ROSTER AZZURRO PER IL WORLD BASEBALL CLASSIC

 

 

Francisco Cervelli, manager della nazionale Elite, ha convocato sette giocatori del Parma Clima per lo stage denominato Early Camp che si terrà dal prossimo venti febbraio al primo marzo a Port Charlotte, Florida.

Si tratta dei lanciatori Bocchi, Infante e Scotti, dei ricevitori Mineo e Lasaracina, dell’interno Angioi e dell’esterno Gonzalez. Con loro il pitcher Simone Carnevale del Collecchio, il preparatore atletico Sebastiano Poma, il coach Michele Gerali e il coordinatore tecnico Gilberto Gerali.

Alberto Mineo e Giaconino Lasaracina prenderanno successivamente parte al World Baseball Classic -organizzato dalla MLB – che prenderà il via il 7 marzo con la sfida dell’Italia al Brasile. Il giorno successivo gli azzurri affronteranno la Gran Bretagna e concluderanno gli impegni del girone eliminatorio con Stati Uniti (10 marzo) e Messico (11 marzo).

Matteo Bocchi e Claudio Scotti sono stati inseriti nell’elenco degli otto giocatori che resteranno a disposizione per l’eventuale sostituzione di giocatori infortunati nella prima fase.

Ai nostri rappresentanti il più affettuoso “in bocca al lupo” per i prossimi prestigiosi impegni in azzurro.