QUARTI DI FINALE CONTRO IL NETTUNO. APPUNTAMENTO ALLO STADIO CAVALLI IL 15 E IL 16 AGOSTO
La conclusione dei gironi di Poule Scudetto ha definito gli accoppiamenti per i quarti di finale dei playoff.
Il Gruppo G ha visto il successo del Bologna sul San Marino in virtù del vantaggio negli scontri diretti (4-2). Il Parma Clima si è piazzato al terzo posto mentre il Grosseto ha conquistato la quarta posizione.
Il Gruppo F è stato dominato dal Macerata con il Nettuno secondo, il Modena terzo e il Ronchi quarto. Tra Modena e Ronchi si è rivelato decisivo il “4 a 2” ottenuto dai canarini nelle gare contro la squadra di Furlani.
I quarti di finale vedranno gli incroci tra le prime e le quarte dei due raggruppamenti e tra le seconde e le terze. Questi gli accoppiamenti:
– Macerata – Grosseto
– Bologna – Ronchi dei Legionari
– San Marino – Modena
– Nettuno – Parma Clima
Le partite delle serie al meglio delle cinque partite si giocheranno con il seguente calendario.
Martedì 15 agosto (AFI) e mercoledì 16 agosto (libera) sui diamanti di Parma, Modena, Ronchi e Grosseto. Sabato 19 (libera), domenica 20 (Afi) e lunedì 21 (libera) si disputeranno le ultime gare in casa di Macerata, Bologna, Nettuno e San Marino. Tutte le partite prenderanno il via alle ore 20.30, le quarte e quinte gare si giocheranno solo se necessarie.
Le semifinali, al meglio delle sette partite, prenderanno il via giovedì 24 agosto. La vincente dei quarti di finale tra Nettuno e Parma Clima affronterà la squadra che uscirà dal confronto tra Bologna e Ronchi dei Legionari.
Nella foto la squadra del Parma Clima (credit Parma baseball)