POMA E’ IL NUOVO MANAGER DEL PARMA CLIMA
A seguito della nomina dell’anno scorso di Gilberto Gerali per guidare la nazionale Italiana nel prossimo quadriennio federale, per la Direzione 1949 Parma Baseball Club ha scelto di proseguire con il vice-allenatore delle tre precedenti stagioni: Gianguido Poma.
Il Comitato Direttivo della Società ha deliberato nell’ultima riunione l’ufficialità dell’incarico. Poma ha le caratteristiche per portare avanti il progetto di sviluppo della squadra pinstripes, sia per il suo curriculum di rilievo alla guida delle nazionali giovanili, sia per la sua parmigianità.
Da atleta Guido è stato un grande giocatore sia con la maglia del Parma che con la compagine felsinea. Nella sua storia ci sono ben 546 partite con 730 valide, per una media battuta di .327. Da tecnico inceve ha iniziato guidando il Collecchio per tre stagioni e per le successive quattro con la squadra di Sala Baganza. In seguito ha diretto la IBL – 2^ division con lo Junior Parma, per inserirsi successivamente nello staff della prima squadra al fianco di Gerali e di Munoz.
“Sono orgoglioso del lavoro fatto fino ad oggi, e sono felice di far parte di questo progetto. Ogni anno abbiamo compiuto un passo per il rafforzamento della Squadra, di pari passo con il rafforzamento della Società”. Il nuovo manager prosegue confermando le intenzioni della Società ducale di rafforzare la rosa e la struttura, l’unica via per raggiungere i risultati che tutti si aspettano dalla compagine ducale.