Close

31 Maggio 2023

PARMA CLIMA IN CAMPO DOMANI E VENERDI’ CONTRO IL SENAGO

 

La seconda giornata della Poule Scudetto vedrà il Parma Clima opposto domani e venerdì al Senago di Alessandro Bortolomai.

La gara di domani sera avrà inizio alle 21 e sarà considerata “libera” mentre venerdì si giocheranno due partite alle 16 (lanciatori Afi) e alle 20.30 (comunitari e stranieri).

L’anticipo, gentilmente accettato dal Senago e ratificato dalla Fibs, è stato richiesto dal Parma Clima per avere un giorno in più di recupero in vista dell’European Champions Cup che vedrà esordire i ragazzi di Saccardi alle 15.00 di martedì 6 giugno contro i tedeschi del Paderborn sul campo di Amsterdam.

Il Senago si è qualificato alla Poule Scudetto chiudendo il Gruppo E di qualificazione al secondo posto alle spalle del Modena. I “cucù” (questo il loro soprannome) hanno avuto la meglio sulle titolate Torino e Cagliari pur giocando tutto il girone con una squadra interamente formata da giocatori italiani. Per le gare di domani e venerdì Bortolomai potrebbe contare su qualche rinforzo comunitario e straniero per cercare di contrastare il passo della formazione ducale.

Il Parma Clima giocherà con l’intento di mantenere le posizioni di vertice della classifica con l’orecchio teso alle notizie che giungeranno dai diamanti di Bologna e Serravalle dove la squadra di Frignani sfiderà i campioni d’Italia. Turno di riposo invece per il Bsc Grosseto.

<Non saranno ammessi cali di concentrazione – dichiara Marcello Saccardi, skipper del Parma Clima nella consueta chiacchierata di metà settimana -. Siamo usciti dal trittico con il Bologna con una prestazione ricca di carattere e dovremo mantenere gli stessi standard. Avrò a disposizione tutta la rosa a parte DeLeon che dovrebbe rientrare per la Coppa: decideremo sul momento se affidare a Lugo un paio di riprese o fargli fare un consistente lavoro di bullpen nella giornata di sabato. Ognuno avrà a disposizione turni di battuta o inning sul monte di lancio per arrivare ad Amsterdam nella miglior condizione. La prossima settimana dovremo farci trovare tutti pronti>.

Il tecnico ducale ha ancora qualche dubbio in merito alla rotazione dei lanciatori.

<Lanceranno tutti i pitcher a disposizione tenendo conto che la partita di venerdì pomeriggio sarà riservata ai lanciatori di formazione italiana. Nel caso non venisse utilizzato nella partita del pomeriggio Matteo Bocchi potrebbe essere dirottato come starter in quella della sera>.

Ricordiamo che il biglietto d’ingresso per la partita di questa sera avrà il prezzo di 8 euro, il ridotto (fino a 16 anni compiuti) il prezzo di 5. Domani sarà possibile acquistare il tagliando che darà diritto di ingresso a entrambi gli incontri al prezzo complessivo di 10 euro.

Veenrdì sera sarà operativo il servizio di ristorazione, domani sera e venerdì pomeriggio sarà presente solo il servizio di bar.

 

Nella foto Francesco Pomponi (credit Corrado Benedetti per Parma baseball)