Close

21 Luglio 2022

PARMA CLIMA DI SCENA DOMANI E SABATO A GODO, CONTINUA LA CACCIA AL PRIMATO NEL GIRONE. I COMPLIMENTI DELLA SOCIETA’ AL NOSTRO TOMMASO BENATTI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA MAGISTRALE.

 

La rocambolesca vittoria di ieri sera sul campo di Collecchio ha ulteriormente rilanciato le azioni del Parma Clima nell’inseguimento al primo posto nel girone della Poule Scudetto.

Le ambizioni ducali saranno messe alla prova domani sera (ore 20.30) e sabato (ore 16 e 20.30) sul campo di Godo contro una formazione che sarà fortemente animata dalla volontà di interrompere una serie di otto sconfitte consecutive.

Il Parma Clima giocherà puntando alla conquista di tre successi, con un orecchio puntato verso Torino dove sarà di scena il San Marino nell’ultimo turno di intergirone e con un occhio di riguardo al recupero degli ultimi infortunati. Poco probabile l’utilizzo dei lanciatori Rivera e Lugo e dell’interno Battioni mentre potrebbe essere riservata qualche ripresa a capitan Sebastiano Poma.

Domani sera torneranno ad essere protagonisti Emailin Montilla (4-1, 1.84) e Carlos Contreras ((2-0, 1.44) nella gara aperta all’utilizzo di pitcher stranieri: a loro si opporrà Eddy Garcia Del Toro (2-1, 2.86), una delle note positive nella stagione dei romagnoli.

Domani pomeriggio spazio ai pitcher di scuola italiana con Fabiani (4-1, 2.36), Aldegheri (3-0, 2.36) e Capellano (2-1, 3.07) che se la vedranno con il veterano Galeotti (6-6, 5.19) e con i rilievi Canellini, Focchi, Piumatti, Grado e Sabbadini.

Nella gara serale troveranno spazio anche i lanciatori comunitari con Diaz (2-1, 1.63) e Habeck (6-0, 2.43) che si opporranno ai pitcher risparmiati dai ravennati nei primi due incontri.

Fino ad oggi il Godo è apparso poco produttivo nel box di battuta dove nessun giocatore riesce a raggiungere media .300. Le migliori medie stagionali sono quelle di Giacomo Meriggi (.299), Eugenio Monari (.290), Marco Sabbatani (.289) e Luis Vallejo (.272), autore dell’unico homerun stagionale dei Goti.

Le partite potranno essere seguite in diretta sulla pagina ufficiale Youtube del Godo.

Nell’occasione tutta la famiglia del Parma Clima esprime le proprie felicitazioni per il conseguimento della laurea magistrale al nostro Tommaso Benatti, animatore delle pagine social del Parma Clima e regista delle trasmissioni dal vivo della nostra sociatà. Complimenti, dottore!!!!!

 

Nella foto Riccardo Flisi, autore di due valide mercoledì sera a Collecchio (credit: Parma baseball)