PARMA BASEBALL ANCORA A FIANCO DELL’ADMO. OTTO GIOCATORI ISCRITTI ALL’ELENCO NAZIONALE DEI DONATORI
Nell’ambito dell’ormai collaudato rapporto di amicizia e collaborazione tra il Parma Baseball 1949 e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, si è svolto ieri sera presso la sala Hospitality dello stadio Cavalli un importante incontro sulla Donazione del Midollo Osseo.
Erano presenti Sereno Fanfoni, presidente del Lions Club Parma Ducale, Giovanni Frati, coordinatore del Comitato Service del Club, Pietro Di Liddo, responsabile sanitario della sezione ADMO di Parma, Fabrizio Mendogni, volontario ADMO e donatore di midollo osseo e Lorenzo Navarrini, volontario ADMO.
Il Parma Clima era rappresentato dal Direttore Sportivo Maurizio Renaud, dal Team Manager Marco Campanini e da una folta rappresentanza di tecnIci e giocatori.
Al termine dell’illustrazione del tema in discussione, otto degli atleti partecipanti all’incontro si sono sottoposti alle procedure di prelievo salivare per la tipizzazione del proprio midollo osseo e per l’iscrizione al Registro Nazionale Donatori.
Per parte propria, il Lions Club Parma Ducale ha espresso al Parmaclima Baseball e ai suoi giocatori i più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei confronti della iniziativa determinandone il pieno successo.
”Disponibilità e sensibilità – afferma il comunicato del Club – che con queste ultime adesioni ci hanno consentito di incrementare il numero dei nuovi potenziali donatori iscritti nell’apposito Registro Nazionale di 214 unità “.
Nella foto: gli atleti del Parma Clima firmano i moduli di adesione per l’iscrizione al Registro Nazionale Donatori (credit Parma baseball)