Close

17 Luglio 2025

PARMA – ATHLETICS BOLOGNA SI GIOCHERA’ ALLO STADIO CAVALLI. DOMANI E SABATO ULTIMO IMPEGNO DI REGULAR SEASON A NETTUNO

 

 

La Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha anticipato alle società interessate il programma delle gare degli ottavi di finale del campionato di baseball.

Le otto formazioni provenienti dal Gruppo A affronteranno in trasferta le prime due classificate dei gironi B,C,D,E in una serie al meglio delle tre partite che, salvo diversi accordi tra le società, si giocheranno venerdì 25, sabato 26 e, se necessaria, domenica 27 luglio.

L’assenza dell’impianto di illuminazione sul campo bolognese ha comportato lo spostamento delle gare tra Athletics e Parma Clima sul terreno dello stadio Cavalli. Per la nostra società sarà un autentico piacere ospitare la formazione felsinea in occasione della trentottesima edizione del Torneo Due Torri organizzato dal Gruppo Oltretorrente sui diamanti del centro Quadrifoglio. I match contro gli Athletics si giocheranno quindi nell’ormai tradizionale, variopinto ed entusiasta ambiente formato dai piccoli partecipanti al Torneo internazionale giovanile.

Nel frattempo i campioni d’Italia saranno impegnati domani e sabato sera sul diamante di Nettuno nell’ultima giornata di ritorno della Regular Season.

<Ancora una volta utilizzeremo le partite per avvicinarci ai playoff nel miglior stato di forma possibile>, annuncia il manager Saccardi.

<Avrò a disposizione tutti gli atleti del roster, anche Noel Gonzalez che si è regolarmente allenato dopo aver superato il problema manifestato a Macerata – prosegue il tecnico parmigiano -. Ognuno avrà spazio per giocare contro avversari motivati che vorranno raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia dei playoff. Noi giocheremo senza pressioni di classifica. La lotta tra Nettuno, Macerata e Bologna ci interessa relativamente: nei prossimi giorni verranno annunciati dalle altre società nuovi arrivi che cambieranno ulteriormente i rapporti di forze tra le squadre>.

Gara 1, domani sera ore 20.30 stadio Steno Borghese. Guzman (2-5, 4.85) vs Niño (0-1, 67.50)

Il Parma Clima utilizzerà inizialmente il pitcher colombiano.

<Dobbiamo capire se il suo problema è legato a una non perfetta preparazione o se accusa anche qualche problema legato alla tensione – spiega Saccardi -. Anche martedì ha effettuato un’ottima sessione di “live bp” contro i compagni. Questa partita e le prossime contro gli Athletics ci serviranno per capire cosa potrà darci nei turni successivi. Gode della nostra massima fiducia>.

Per Casanova e Kourtis si prospetta un weekend all’insegna del recupero.

<Hanno bisogno di lanciare un po’ meno tenendosi comunque attivi. Studieremo il loro utilizzo con il passare delle riprese>.

Gara 2, sabato sera ore 20.30 stadio Steno Borghese. Benelli (6-1, 1.65) vs. Scotti (4-0, 1.80)

<Sinceramente non ho ancora deciso se partiremo con Scotti o con Bocchi – afferma Saccardi -. Decideremo il da farsi dopo l’ultima sessione di allenamento. Stesso discorso vale per Manuel Santana che potremmo inserire nella rotazione del primo incontro sulla base delle necessità e del giusto numero di lanci dei pitcher stranieri e comunitari. Noi siamo stati bravi a vincere in anticipo la Regular Season affrancandoci dalla situazione di classifica. Ci siamo messi nella condizione di poter effettuare le scelte che riteniamo più opportune>.

 

Nella foto Anthony Concepcion e Riccardo Flisi (Corrado Benedetti per Parma baseball)