NUOVO SUCCESSO PER IL PARMA CLIMA. SENAGO BATTUTO 9 A 0. ONE HIT COMBINATA PER BOCCHI E FABIANI.
Seconda vittoria per il Parma Clima che questo pomeriggio ha sconfitto il Senago con il risultato di 9 a 0 nella partita riservata ai lanciatori di formazione italiana. Bocchi e Fabiani (vincente) hanno confezionato una prestigiosa “one hit” combinata mentre l’attacco ha messo a segno nove battute valide beneficiando di sei errori difensivi degli ospiti. Migliori nel box Luis Gonzalez (2 su 3), Desimoni (2 su 4) e Sambucci (2 su 4 con un doppio e 4 punti battuti a casa).
La cronaca
Il Senago ha affidato il monte di lancio all’ex Bortolamai. Per il resto lo staff tecnico lombardo ha confermato la formazione del primo incontro con Bryan Sheldon “clean up hitter” e battitore designato.
Veste completamente nuova invece per il Parma Clima che ha dato un turno di riposo a Noel Gonzalez, Monello e Flisi inserendo Segreto in terza base, Astorri all’esterno destro e Pasotto come battitore designato. La prima palla del match è finita nelle mani di Matteo Bocchi con Mineo ricevitore e Battioni in seconda base.
La partita è iniziata con una strepitosa giocata difensiva di Luis Gonzalez, bravo a intercettare una palla battuta “nel buco” da Armigliati e a trovare la coordinazione per effettuare un tiro in prima base ben difeso da Sambucci.
Primi battitori a giungere in base sono stati i lombardi Bellebono e Baravalle in un secondo inning chiuso da un doppio gioco difensivo della squadra di casa. Ben più incisivo l’attacco del Parma Clima che si è portato in vantaggio nella seconda parte della stessa frazione. Joseph e Luis Gonzalez hanno ricevuto quattro ball e sono stati spinti a casa base dalla prima valida ducale, un doppio a destra di Alex Sambucci. Un errore del prima base Baravalle in occasione di un pickoff ha permesso allo stesso Sambucci di segnare il punto del 3 a 0.
Ancora Sambucci protagonista al terzo inning. Joseph è stato colpito, è avanzato in seconda grazie ad un errore difensivo ed ha completato il giro dei sacchetti quando il prima base del Parma ha battuto un singolo sull’interbase ed ha fissato il parziale sul 4 a 0.
Dall’altra parte Bocchi (3 rl, 0 pgl, 1 bvc, 1 bb, 1 so) ha chiuso le porte al line-up del Senago ed ha infilato cinque out consecutivi prima di lasciare il monte di lancio a Diego Fabiani (4 rl, 0 pgl, 0 bvc, 2 bb, 4 so) al termine della terza ripresa.
Il Parma Clima ha ulteriormente incrementato il proprio bottino con un’altra segnatura al quarto, figlia di un doppio errore della fallosa difesa lombarda e di un singolo a centro di Desimoni.
Difesa ospite nuovamente protagonista in negativo nel corso della quinta frazione. Luis Gonzalez ha battuto un singolo interno, ha rubato la seconda base ed è avanzato in terza sul quinto errore del Senago: una battuta a destra è bastata a Sambucci per battere a casa il quarto punto personale e portare il risultato sul 6 a 0.
I punti del definitvo 9 a 0 sono maturati al sesto inning. Un ormai esausto Bortolamai ha subito le valide di Desimoni, Astorri, Mineo e Luis Gonzalez prima di lasciare il mound a Marco Anselmi (classe 2005) che ha chiuso la ripresa senza concedere altre segnature.
La terza partita si giocherà questa sera alle 20.30.
Nella foto Alex Sambucci (credit Benedetti per Parma baseball)