NOVE GIOCATORI DEL PARMA CLIMA IMPEGNATI DA DOMANI NEI CAMPIONATI EUROPEI
I campionati europei di baseball prenderanno il via domani sui diamanti di Brno, Trebic e Blansko in Repubblica Ceca. Saranno impegnate sedici nazionali, suddivise in quattro gruppi di qualificazione che promuoveranno le prime due classificate ai quarti di finale ad eliminazione diretta.
L’Italia è stata inserita nel gruppo B con Gran Bretagna, Ungheria e Svezia. Questo il calendario degli azzurri di Mike Piazza:
Domenica 24 settembre, ore 11.00 Italia – Ungheria (Trebic)
Lunedì 25 settembre, ore 17.30 Svezia – Italia (Trebic)
Martedì 26 settembre, ore 17.30 Italia – Gran Bretagna (Trebic)
I quarti di finale sono previsti per giovedì 28 settembre, le semifinali per sabato 30 settembre e le finali per domenica primo ottobre.
In caso di qualificazione l’Italia affronterà una squadra uscente dal gruppo A, composto da Spagna, Grecia, Austria e Repubblica Ceca.
Gli altri gruppi sono composti da Croazia, Ucraina, Olanda e Francia (Poule C) e da Israele, Svizzera, Belgio e Germania (Poule D).
Il Parma Clima sarà rappresentato da nove giocatori e due tecnici.
Mike Piazza ha convocato sette atleti della nostra società. Si tratta dei lanciatori Aldegheri e Bocchi, dei ricevitori Mineo e Monello, dell’interno Battioni, dell’utility Astorri e dell’esterno Sebastiano Poma. Del gruppo azzurro fanno parte anche i tecnici Alessandro Fanfoni e Michele Gerali mentre Gianguido Poma, nostro ex allenatore, ricoprirà il ruolo di assistente del manager.
La nazionale spagnola ha invece convocato i nostri lanciatori Anderson De Leon e Pablo Guillen.
A tutti i nostri rappresentanti gli auguri per il conseguimento dei migliori risultati sportivi.
Nella foto da sx a dx: Gianguido Poma, Alberto Mineo, Roberto Corradini, Alessandro Fanfoni, Michele Gerali, Matteo Bocchi, Tommaso Battioni, Sebastiano Poma, Giulio Monello, Cesare Astorri, Mattia Aldegheri (Credit: Corrado Benedetti per Parma baseball)