MANUEL GERALDO E’ IL NUOVO INTERBASE DEL PARMA CLIMA. LA SODDISFAZIONE DI MARCELLO SACCARDI

L’interno Manuel Geraldo giocherà la stagione 2025 con il Parma baseball.
Geraldo, switch hitter, è nato il 23 settembre 1996 ad Azua in Repubblica Dominicana ed ha giocato in Minor League per sette stagioni con le organizzazioni dei San Francisco Giants (2014-19) e dei Washington Nationals (2020) raggiungendo il livello di doppio A. In 596 partite ha ottenuto una media battuta di .268 con 23 fuoricampo, 263 punti battuti a casa, 623 valide, 126 basi rubate e 127 basi per ball.
Successivamente ha giocato in Independent League (Gastonia, Lexington, New Jersey e Long Island) e nelle leghe invernali di Colombia e Nicaragua. Ha recentemente concluso gli impegni con gli Indios Del Boer nella lega nicaraguense giocando 36 partite nelle quali ha messo a segno 6 fuoricampo in 78 turni con una media battuta di .295.
<Abbiamo scelto il nome di Geraldo all’interno di una rosa piuttosto ristretta – spiega Marcello Saccardi, confermato manager dei campioni d’Italia -. Sulla nostra decisione ha pesato la segnalazione di Alberto Mineo che questo inverno ha giocato in un’altra formazione del campionato nicaraguense. Gli Indios lo hanno sempre inserito al quarto o al quinto spot del line-up per sfruttarne al meglio le caratteristiche. Geraldo è uno switch hitter che negli anni ha acquisito potenza garantendo un elevato numero di punti battuti a casa. Per lui non sarà facile sostituire Luis Gonzalez che ha firmato per il Messico ma siamo convinti di aver effettuato la scelta migliore>.
Con l’arrivo di Manuel Geraldo la campagna di costruzione del Parma Clima 2025 può ritenersi conclusa.
<Con grande soddisfazione – conferma Saccardi -. Ogni stagione fa storia a sé e solo il campo potrà darci l’esatta dimensione delle qualità del nostro roster. Con gli inserimenti di Conception e Geraldo, che giocherà interbase, dovremmo aver sopperito alle partenze di Luis Gonzalez, Liddi e Encarnacion. Conto molto sulle qualità del nostro monte di lancio e sul processo di crescita dei nostri giocatori di casa, non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari>.
Nella foto Manuel Geraldo (credit The Augusta Chronicle)