Close

5 Dicembre 2021

LO STADIO CAVALLI HA OSPITATO L’INCONTRO DELL’ASSOCIAZIONE B.FIRST. GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA DEGLI AMICI DI BILL HOLMBERG

Si è svolto ieri presso i locali del Parma baseball all’interno dello stadio Cavalli l’atteso meeting tra tecnici organizzato da B.First Asd, l’associazione nata per continuare il lavoro svolto negli anni da Bill Holmberg.

I tecnici giunti da tutta Italia sono stati accolti dal discorso introduttivo di Lucio Taschin, presidente dell’associazione, e si sono poi divisi nei tre Tavoli della Condivisione, aperti al confronto sulle principali tematiche relative allo sviluppo dell’attività sul territorio.

Il primo tavolo – coordinato da Gianni Natale, Attilio Casadio e Daniele Santolupo – ha afforntato i temi relativi a “tecnica, preparazione fisica e strategia: come realizzare una vera integrazione”.

Il secondo tavolo è stato moderato da Lucio Taschin, Gilberto Gerali e Tomas Bison ed ha trattato i temi relativi a “modelli di insegnamento e metodi per trasmetterli. Baseball e tecnologia: a che punto siamo. Organizzare un progetto tecnico di alto livello”.

Il terzo tavolo ha invece trattato della “gestione delle squadre in funzione delle categorie” ed è stato guidato da Gianguido Poma, Mario Mascitelli, Michele Pilutti e Stefano Sbardolin”.

I lavori sono ripresi nel primo pomeriggio dopo il break per il pranzo comune e si sono conclusi con la presentazione delle idee nate ai Tavoli della Condivisione.