LO SCAMBIO DEGLI AUGURI TRA PARMA BASEBALL E COOPERATIVA IL GIARDINO. PRESENTATO DAVANTI AL SINDACO DI NOCETO IL PROGETTO DI CRESCITA DELLA COOPERATIVA. IERI SERA L’INCONTRO CON GLI OSPITI DELLA STRUTTURA
Doppio incontro tra il Parma baseball e la Cooperativa Il Giardino di Noceto.
Martedì sera i rappresentanti della nostra società hanno presenziato a un incontro tra i sostenitori del nuovo progetto del Giardino relativo alla ristrutturazione di un immobile destinato ad affiancare gli attuali locali della cooperativa.
Erano presenti Gianluca Agoletti (presidente della cooperativa), Simona Giubellini (Vicepresidente), Fabio Fecci (sindaco di Noceto), i nostri Luca Meli e Gianguido Poma ed altri imprenditori del territorio.
Ha aperto gli interventi Gianluca Agoletti: “La partecipazione di tutti voi qui presenti è straordinaria, al fine dello sviluppo e della ripartenza del Giardino, con i nostri ragazzi al centro del progetto. Purtroppo le necessità sono sempre in crescita e quindi sono in crescita anche le richieste dal punto di vista economico e delle strutture necessarie. Il vostro intervento in questo senso ha fatto in modo che il Giardino non si “spendesse” in prima persona dal punto di vista economico. Siamo qui per tracciare un’ulteriore impennata nella curva dello sviluppo che abbiamo fin qui disegnato. E’ una fortuna avere delle persone come voi che ci aiutano e sostengono.”
Gli ha fatto eco il sindaco Fecci: “Bella la presenza di attività e di associazioni che non solo si spendono nel sociale, ma che con il loro impegno aiutano il tessuto sociale intero. Anche la Cascina in questo senso aiuta non solo le persone coinvolte nel progetto, ma anche tutto il territorio. Penso che tutti i presenti non siano qui come semplici imprenditori, ma soprattutto come cittadini. Vedo persone qui coinvolte che sono abituate a dare e a donare, quindi il rinnovo e l’aumento del loro impegno è stato immediato e “facile da ottenere”.”
Dopo gli interventi degli imprenditori è arrivato il momento di Meli e Poma, introdotti dal presidente Agoletti: “Ho il piacere di dire che la MIA squadra, i MIEI eroi, si sono lasciati coinvolgere. Partendo da eventi semplici, come piccole feste, il nostro legame si è sviluppato fino ad oggi. Hanno dato la possibilità di sostenere e dare visibilità alla nostra Cooperativa, facendo entrare il nostro mondo nel loro. Sono felicissimo di averli qui, soprattutto dopo che hanno conquistato la quattordicesima Coppa Campioni, impresa con pochi eguali in Europa in tutti gli sport.”
La parola è poi passata a Meli e Poma.
Luca Meli: “Ti ringrazio Gianluca per le belle parole nei nostri confronti. Ci conosciamo da tempo, ma più recentemente ho avuto modo di conoscere il vostro mondo e il vostro progetto e devo dire che non esistono realtà aperte come la vostra, capaci di attrarre varie realtà del territorio. Per questo posso dire che il vostro è un progetto di grande intelligenza e concretezza. Saremo testimonial del Giardino il prossimo anno e avremo il vostro logo sulle nostre divise, e quindi lo porteremo fino a Bonn quando difenderemo il titolo europeo conquistato. Inoltre mi piacerebbe ospitare Gianluca, Simona, i vostri ragazzi e tutti voi qui presenti allo stadio a vedere il nostro magnifico sport, di cui ci si innamora subito. Saremo attivi con voi, come per altre attività benefiche che abbiamo già avviato quest’anno, come la raccolta fondi per il nuovo Polo Oncologico, inserendoci così nel tessuto sociale di Parma e provincia. Io stesso, grazie alla mia attività, vi darò una mano dal punto di vista impiantistico nella nuova struttura che state per ristrutturare.”
Gianguido Poma: “Anzitutto, vi porto i saluti di tutti i ragazzi. Hanno cominciato ad interagire con voi due anni fa, e da lì sono sempre stati felici di partecipare ai vostri eventi ed essere coinvolti nelle vostre attività. Parlando del vostro progetto, come quando in campo ci si presenta con un’idea di gioco fatta bene, alla fine si ottiene la vittoria, così funziona anche per le vostre idee, e i risultati si vedono. Tutti noi siamo colpiti dal vostro lavoro, soprattutto in questo difficile periodo. Sarà un onore per tutti noi supportarvi.”
Ieri sera una delegazione della nostra società formata da Luca Meli, Gianguido Poma, Alex Sambucci e Tommaso Battioni si è presentata presso i locali della Cooperativa portando doni e gadget agli ospiti della struttura.
Nell’occasione Gianluca Agoletti ha ringraziato i nostri rappresentanti “per essere venuti a portare gli auguri di Natale. Vi auguriamo un anno pieno di successi nel quale vorremmo essere presenti allo stadio Cavalli”.
Luca Meli ha rerplicato affermando di “supportare il bellissimo progetto della cooperativa. Saremo vostri testimonial e faremo conoscere al nostro pubblico una realtà che non ha uguali attraverso le nostre dirette facebook e i nostri social media. La nostra intenzione è quella di avviare attraverso il nostro sito una campagna di crowdfunding a vostro favore”.