Close

12 Agosto 2017

LA FRANCHIGIA NON TROVA IL RISULTATO AL TORNEO DI SALA

Al terzo appuntamento dell’anno, nel classico d’agosto, il Torneo Internazionale Giovanile “Ermes Fontana” di Sala Bagazna, si è presentata per l’undicesimo anno consecutivo la squadra delle giovanili del Parma.
La Squadra entra in campo da difensore del titolo – il 4° – conquistato nella scorsa edizione, ma non riesce a replicare il risultato. Giovedì i ragazzi di Arrieta sconfiggono gli olandesi e l’Oltretorrente – che poi conquisterà il primo posto – per 4 a 1, il giorno successivo è Praga a cedere il passo. Ad una vittoria dal raggiungimento della semifinale, vengono invece inanellate due sconfitte su Cervignano e Crocetta. Questi risultati abbattono la classifica, condizionata dagli scontri diretti e declassano il Parma a giocarsi il 7°-8° posto contro i cugini del Collecchio.
Fa poco male la sconfitta nella finalina per 8 a 3, ad una Squadra che ha sperato e lottato per raggiungere la parte alta della classifica.
Malgrado il risultato sportivo, il torneo è stato un’ottima occasione per avvicinare una nuova realtà al progetto di Franchigia: lo Yellow Team Sassari.
I ragazzi sardi – Picconi, Merella e Canu – si sono schierati in campo con onore al fianco dei compagni del Crazy Sambonifacese – Buin, Bricolo, Fall, Marchesini -, del Modena Baseball – Paciello -, degli Old Rags Lodi – Affetti -, dell’Albissole – Vigo -, del CUS Brescia – Zatti, Sanchez – e del Colorno Baseball – Barbieri e Di Lalla.

Lascia un commento