INEDITO DERBY TRA PARMA CLIMA E OLTRETORRENTE. SI GIOCA DOMANI ALLE 15 E ALLE 20
Il penultimo turno del Qualification Round propone al Parma Clima l’inedito derby con l‘Oltretorrente.
La squadra di Massimo Melassi ha rappresentato fino alla scorsa settimana l’autentica sorpresa del girone vincendo quattro delle prime sei partite ma sabato scorso è incappata in una doppia sconfitta sul campo di Torino che l’ha riportata in una posizione di centro classifica.
Le partite tra Parma Clima e Oltretorrente si giocheranno domani alle ore 15 (lanciatori italiani) e alle ore 20 (comunitari e stranieri) sul terreno dello stadio Cavalli.
L’Oltretorrente potrebbe rivelarsi piuttosto insidioso nel match serale quando affiderà il monte di lancio a venezuelano Angel Duno (due vittorie, una sconfitta, media pgl 1.08). Meno affidabile si è finora rivelato il gruppo dei pitcher italiani che domani pomeriggio sarà guidato dal freschissimo ex Francesco Pomponi. I migliori battitori nel prime otto gare di campionato si sono rivelati Catellani (.500), Rosales (.400 con un doppio e un fuoricampo) e Spagnolo (.389). Attesi alla prova anche Michele Pomponi e Marco Ragionieri che nelle ultime stagioni hanno vestito la divisa del Parma Clima.
I campioni d’Italia si presenteranno in campo con l’obiettivo di confermare la propria imbattibilità e continuare il lavoro di preparazione in vista della seconda fase del campionato e dell’European Champions Cup. Guido Poma e il suo staff sembrano intenzionati ad affidare a Mattia Aldegheri e Alex Diaz il compito di aprire gli incontri dal monte di lancio e alterneranno tutti gli effettivi a disposizione in attesa dell’esordio di Montilla e Joseph. Covati e Gonzalez dovrebbero suddividersi il lavoro a difesa della terza base mentre Sebastiano Poma potrebbe tornare a calcare il diamante dopo due settimane di stop.