IL PARMA CLIMA SUPERA FACILMENTE (19 A 2) IL SALA BAGANZA. ARRIVATO OGGI A PARMA ANDRES PEREZ
Un rimaneggiato Parma Clima si è imposto questa sera sul Sala Baganza con il risultato di 19 a 2 nell’ambito del Parma Spring Training 2024.
Il manager Saccardi non ha avuto a disposizione i probabili olimpici Battioni e Angioi, l’interno Scerrato e il lanciatore Bocchi. In loro sostituzione sono scesi in campo, in prestito dall’Oltretorrente, gli interni Pomponi e Guglielmi, l’esterno Catellani e i lanciatori Ceccaroli, Allegri e Carnevale.
La serata ha fatto registrare il debutto dei pitcher cubani Casanova e Figueredo e del terza base Encarnacion. L’interno spagnolo si è presentato con un profondo doppio in campo opposto ed ha successivamente centrato un singolo al centro chiudendo la prova con due valide in cinque turni.
Più difficile formulare un giudizio sulla prova dei lanciatori, tutti utilizzati per una sola ripresa in previsione del doppio impegno del prossimo weekend contro Oltretorrente e Modena.
In battuta si sono distinti Mineo (4 su 4 con due doppi) e Catellani (3 su 5 con un doppio).
La serata ha fatto registrare anche l’arrivo a Parma del lanciatore Andres Perez che potrà essere utilizzato già nelle gare del Memorial Marvasi previste per sabato e domenica.
TABELLINO
Sala Baganza: 0 0 0 1 0 0 1 = 2
Parma Clima: 3 4 3 4 5 0 X = 19
Parma Clima: 8 Flisi, 5 Encarnacion, 9 N.Gonzalez, 2 Mineo, 3 Astorri, 6 M.Pomponi, 4 Guglielmi, 7 Catellani, DH Desimoni, 1 Casanova (Figueredo, Scotti, Santana, Ceccaroli, Allegri, Carnevale). All. Saccardi
Sala Baganza: 6 Boschi, 4 Cerini, 5 Lanfranchi, 8 Corsini, 3 Cupri, 7 Onceanu, 2 De Martini, DH Dalla Tana, 9 Cotti, 1 Fava (Baisi, Zambelli, Frati). All. Carini
Note
doppi: Mineo (2), Encarnacion, Astorri, Catellani
Nella foto Erly Casanova (credit Corrado Benedetti per Parma baseball)