Close

8 Giugno 2024

IL PARMA CLIMA SI IMPONE 7 A 2 NELLA SECONDA GARA DEL FINE SETTIMANA. LANCIATORE VINCENTE MATTEO BOCCHI, TRE VALIDE IN QUATTRO TURNI PER GABRIELE ANGIOI

 

 

Il Parma Clima è tornato al successo questo pomeriggio superando il Bbc Grosseto con il punteggio di 7 a 2 al termine di una partita a senso unico, dominata dai lanci di Matteo Bocchi che si è lasciato alle spalle la battuta d’arresto di San Marino disputando un’eccellente partita in cui ha concesso solo quattro valide e una base ball rimanendo in “no hit” per cinque inning.

Tutti i giocatori del Parma Clima hanno messo a segno almeno una battuta valida con Angioi che si è espresso su livelli di eccellenza con un eloquente tre su quattro.

La cronaca

Entrambe le panchine hanno apportato qualche variazione rispetto alla prima gara. Il Grosseto ha schierato l’ex Freddy Noguera in seconda base, ha spostato Bruno all’esterno destro ed ha utilizzato Biscontri come battitore designato.

Nel Parma Clima sono usciti dal nove iniziale Flisi e Monello, sostituiti nel line-up da Scerrato e Astorri. Sul monte di lancio si sono sfidati il grossetano Soto e il parmigiano Bocchi.

La partita si è subito indirizzata verso la sponda ducale. I ragazzi di Saccardi hanno messo a segno tre punti al primo inning sfruttando a dovere i singoli di Angioi e Desimoni, un doppio di Encarnacion e due errori del ricevitore Garcia che ha perso la palla in occasione dell’arrivo a casa base di Angioi.

Il vantaggio del Parma Clima si è allargato fino al 4 a 0 al secondo inning grazie alle valide di Ascanio e Angioi e al terzo errore ospite con Soto che si è lasciato sfuggire la palla in occasione di un sacrificio di Battioni.

Curiosamente i primi tre attacchi del Parma Clima si sono conclusi in modo speculare con la difesa del Grosseto che ha messo a segno tre doppi giochi difensivi tenendo accesa la speranza di poter rientrare nel match.

I ducali hanno impresso un’altra accelerazione al quarto tentativo. Astorri ha ricevuto quattro ball ed ha completato il giro delle basi in occasione di un doppio di Battioni. Poco dopo Angioi ha spinto l’esterno centro in terza con una battuta destra e Noel Gonzalez ha battuto a casa il punto del 6 a 0 con un singolo in campo opposto, preludio alla sostituzione di Soto (3.2rl, 6p, 5pgl, 9bvc, 2bb, 1so) con Taschini.

Il Parma Clima ha arrotondato il proprio vantaggio alla quinta ripresa con i singoli di Astorri e Angioi mentre gli ospiti hanno realizzato i punti della bandiera al sesto inning e al settimo inning grazie a un singolo di Piccini, un errore di Battioni e un “solo homer” di Garcia.

Il terzo incontro si giocherà questa sera alle 20.30.

 

Nella foto Gabriele Angioi, autore di tre battute valide (credit Corrado Benedetti per Parma baseball)