IL PARMA CLIMA RICEVUTO QUESTA MATTINA PRESSO LA RESIDENZA MUNICIPALE. LA SODDISFAZIONE DEL VICE-SINDACO BOSI PER LA CONQUISTA DELLA COPPA DEI CAMPIONI
Presidente, dirigenti, tecnici, atleti e collaboratori del Parma baseball sono stati ricevuti questa mattina presso il palazzo municipale di Parma da Marco Bosi – Vicesindaco con delega allo sport – per ricevere dall’Amministrazione comunale di Parma una targa celebrativa dopo la conquista della quattordicesima Coppa dei Campioni.
<Tenevo particolarmente ad avervi ospiti presso il Palazzo municipale – ha affermato il Vicesindaco -. Siete un orgoglio per la città, avete conquistato un trofeo prestigioso in un anno difficile per lo sport. Mi auguro che il baseball torni a diffondersi tra i giovani grazie ai vostri successi e all’impegno del presidente Meli>.
Ha poi preso la parola Luca Meli, presidente del Parma Clima, che ha nuovsmente <ringraziato i ragazzi della squadra. Continuerò a farlo perchè quest’anno abbiamo fatto grandi cose grazie ad un grande gruppo. Ora ci poniamo l’obiettivo di rinnovare il centro sportivo del Quadrifoglio: il Comune di Parma ha mostrato grande supporto al nostro progetto>.
Dopo la proiezione di un video celebrativo dell’impresa di Ostrava dello scorso luglio hanno preso la parola il General Manager Massimo Fochi e il capitano Sebastiano Poma.
<Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’invito – ha dichiarato Fochi -. E’ sempre emozionante vincere, questo successo è stato ancora più bello perchè quasi inaspettato, un risultato eccezionale. Fondamentale anche aver centrato la qualificazione alla Coppa dei Campioni del prossimo anno: abbiamo vinto grazie al gruppo, siamo una grande squadra con l’ambizione di fare ancora meglio nei prossimi anni>.
Le emozioni per la vittoria di Ostrava sono state riassunte da Sebastiano Poma. <Sono passati solo due mesi, i ricordi sono ancora limpidi ed è bello riviverli insiema a compagni che rappresentano una grande famiglia>.
Testo raccolto da Cristian Ferrari
Nella foto il GM Fochi, il capitano Sebastiano Poma, il Vicesindaco di Parma Marco Bosi e il presidente di Parma Clima Luca Meli