Close

14 Luglio 2023

IL PARMA CLIMA PASSA A RHO CONTRO IL SENAGO. 4 A 0 IL FINALE CON UN ECCELLENTE BOCCHI SUL MONTE DI LANCIO. DUE DOPPI PER JOSEPH

 

Al Parma Clima è stato sufficiente un terzo inning da sei valide e quattro punti per uscire vincente dal confronto di questa sera contro il Senago. La partita si è conclusa con il risultato di 4 a 0 in meno di due ore di gioco: fondamentale per il successo ducale un’altra prestazione da incorniciare di Matteo Bocchi che si è meritato la vittoria concedendo solo una valida e una base ball in sei riprese.

Determinanti anche le prove in battuta di Astorri (2 su 3), Battioni (2 su 3) e Joseph (2 su 4 con due doppi).

La cronaca

La Tecnograniti ha presentato sul monte di lancio Aliangel Lopez, pitcher mancino all’esordio stagionale. Il tecnico Bortolomai ha affidato il ruolo di ricevitore a Milani con Pestana in prima base e Sheldon battitore designato.

Nel Parma Clima il lanciatore iniziale è stato Matteo Bocchi con Monello a riceverne i lanci e Mineo in prima base. Il campo esterno è stato vigilato da Desimoni, Poma e Noel Gonzalez con Joseph, Luis Gonzalez e Battioni a completare il campo interno.

I ducali hanno subito sfiorato il vantaggio. Noel Gonzalez (confermato leadoff) ha beneficiato di un errore difensivo ed è stato spinto in terza base da un doppio a destra di Joseph: Mineo e Luis Gonzalez hanno avuto sulla mazza l’opportunità di rompere lo zero a zero ma sono stati facilmente eliminati dalla difesa di casa.

Anche il Senago si è reso subito pericoloso con il singolo in apertura di Armigliati e la base per ball concessa a Laise: Bocchi non si è lasciato intimidire ed ha chiuso la frazione con una battuta in doppio gioco di Boniardi ed uno strikeout in tre lanci ai danni di Sheldon.

La seconda ripresa si è rapidamente esaurita con tre soli battitori nel box per parte ma la terza ha regalato un robusto vantaggio al Parma Clima. I ragazzi di Saccardi hanno messo sul tabellone

quattro punti che hanno decisamente orientato il match grazie alle valide di Battioni, Luis Gonzalez, Joseph (secondo doppio di serata), Luis Gonzalez, Astorri e Monello.

Debole la reazione del Senago, abilmente arginato dai lanci di Bocchi. Dopo le concessioni iniziali il lanciatore parmigiano ha ingranato le marce alte ed ha infilato sedici eliminazioni consecutive mettendo a segno sette strikeout. Unico battitore lombardo ad arrivare in base dopo la prima ripresa è stato Milani che ha beneficiato di un errore difensivo di Battioni al sesto inning. Dopo sei riprese e 78 lanci Bocchi ha lasciato il monte a Danny Rondon che ha avuto un inizio piuttosto incerto (singoli di Boniardi e Pestana) ma che ha poi ottenuto con sicurezza le le ultime tre eliminazioni dell’incontro.

Domani alle 15 (lanciatori Afi) e alle 19 (partita libera) gli altri due incontri del weekend.

 

Nella foto Manuel Joseph, due doppi nei primi due turni