Close

15 Aprile 2022

IL PARMA CLIMA OSPITA IL BRESCIA NEL TURNO PASQUALE. SI GIOCA AL CAVALLI DOMANI ALLE 15 E ALLE 20.

Turno pasquale casalingo per il Parma Clima che domani ospiterà allo stadio Cavalli l’itinerante Brescia alle 15 e alle 20.

I campioni d’Europa ambiscono a proseguire il percorso netto iniziato contro il Settimo e confermato a Torino nello scorso weekend. Il manager Guido Poma tornerà ad avere a disposizione tutti i propri effettivi con l’unica eccezione del lungodegente Yomel Rivera. Lo skipper ducale utilizzerà gli stessi criteri delle precedenti partite alternando tutti gli atleti a disposizione con lo scopo di raggiungere il top della condizione per la seconda parte della stagione. Nella prima gara si alterneranno sul monte di lancio Mattia Aldegheri, Diego Fabiani e Francesco Pomponi mentre la prima palla del match serale potrebbe essere affidata a Carlos Contreras con Habeck e Diaz nel ruolo di rilievi.

Quattro partite di campionato sono poche per stilare giudizi complessivi ma i giocatori del Parma Clima spiccano nelle classifiche di rendimento. Mattia Aldegheri è al primo posto nella graduatoria dei lanciatori non avendo subito punti guadagnati mentre Aldo Koutsoyanopulos vanta la seconda media battuta (.667), e il primato nei punti battuti a casa (9) e nelle basi rubate (6). Con i due homer messi a segno contro il Settimo Torinese Cesare Astorri è secondo nella graduatoria dei fuoricampisti mentre Alex Sambucci è al quinto posto nella classifica dei punti segnati avendo completato sei giri delle basi.

I lombardi di Danny Gorrin sono invece ancora alla ricerca del primo successo. Nella prima giornata hanno affrontato la trasferta di Iglesias, hanno subito una sconfitta per 12 a 8 nel primo incontro e sono stati penalizzati dalla pioggia nel secondo, interrotto al quarto inning quando erano in vantaggio per 2 a 0. La scorsa settimana hanno giocato come squadra ospitante sul campo del Poviglio a causa della mancanza di un impianto casalingo e sono stati clamorosamente battuti in entrambe le occasioni dai neopromossi reggiani: il primo match si è concluso con un netto 14 a 6 mentre il secondo si è risolto solo al nono inning con il punteggio di 1 a 0.

I punti dei forza del Brescia sono rappresentati dal cuore del line-up nel quale battono nelle posizioni 3-4-5 l’interbase Jaramillo, il ricevitore Lopez e l’esterno Darwin Gonzalez, protagonista di un’eccellente stagione 2021 con la divisa del Torino. Molto quotato anche il lanciatore cubano Hector Ponce, lo scorso anno in forza al Cagliari. Nel primo incontro sarà inizialmente utilizzato sul monte di lancio Federico Virgadaula, tra i giovani più interessanti del campionato ma protagonista di un avvio di stagione in salita.

Gli appassionati che si ritroveranno al Nino Cavalli potranno finalmente tornare a contare sul punto di ristoro dello stadio. Una settimana di intenso lavoro ha permesso di riaprire i locali del bar anche se per il completamento della club house dei campioni d’Europa sarà necessario attendere ancora qualche tempo.

Coloro che non riuscissero ad accedere all’impianto potranno comunque contare sulla trasmissione in diretta della partite collegandosi con la pagina Facebook del Parma Baseball. La regia e la produzione saranno affidate a Tommaso Benatti, Cristian Ferrari e Riccardo Natale mentre il commento sarà affidato alla voce di Marco Campanini.