IL PARMA CLIMA ESORDISCE A NETTUNO
La commissione organizzazione gare della FIBS ha reso noto il calendario dell’Italian Baseball League 2017.
Per il Parma Clima, inserito nel girone A, il turno d’esordio nel week-end pasquale del 14-15 aprile riserva la trasferta di Nettuno, in casa del Nettuno Baseball City dell’ex Uviedo.
La settimana successiva l’esordio casalingo contro la matricola Padule, infine nella terza e ultima giornata della prima fase i ragazzi di Gerali faranno visita ai campioni d’Italia dell’Unipol Bologna allo stadio Gianni Falchi.
Come noto, successivamente tutte le otto squadre dei due gironi verranno riunite e daranno vita ad una seconda fase strutturata su turni di andata e ritorno, portandosi in dote i risultati della prima fase. Anche per questo secondo atto del campionato è già stato stilato il calendario tramite sorteggio. Nella prima giornata, in programma nel week-end del 5-6 maggio il Parma Clima affronterà ancora il Bologna, questa volta sul diamante dello stadio Cavalli.
Questo secondo atto del campionato terminerà il week-end dell’11-12 agosto e ha in programma un turno di riposo il 10-11 giugno, in concomitanza con la disputa dell’European Cup, con in campo Bologna, Rimini e San Marino, che quindi anticperanno le gare del turno precedente al giobvedì e al venerdì sera. In quel week-end il Parma Clima affronterà il San Marino. Dopo il termine della seconda fase scatteranno le serie di semifinale incrociate, al meglio delle cinque sfide, tra le prime quattro classificate