IL PARMA CLIMA DOMANI E SABATO ALL’ESAME DI MACERATA
Il Parma Clima capoclassifica viaggerà domani fino a Macerata per giocare il trittico di gare relativo alla terza giornata di regular season del girone A.
Le partite si disputeranno domani alle 20 (gara libera), sabato alle 15 (lanciatori Afi) e alle 20 (libera). I ducali guidano la classifica del girone A con cinque vittorie in sei partite mentre il Macerata ha recuperato il quarto posto con i tre successi ottenuti sul diamante del Big Mat Grosseto dopo aver aver subito tre battute d’arresto nell’esordio con il San Marino.
Sul monte di lancio si prospettano duelli particolarmente interessanti. Domani sera Erly Casanova (2-0, 0.69) affronterà il dominicano Manny Correa, reduce dal successo per 1 a 0 contro il Bsc Grosseto. Lo scorso anno Correa, ex triplo A dei California Angels e degli Oakland A’s, si è rivelato uno dei pitcher più efficaci del campionato italiano chiudendo la stagione con un record di sette vittorie, una sola sconfitta e una media pgl di 1.05.
Domani pomeriggio Matteo Bocchi (1-1, 2.31) sfiderà in un duello tinto di azzurro l’ottimo Gabriele Quattrini (1-1, 2.25), reduce dalla shutout di Grosseto della scorsa settimana.
La terza partita vedrà invece impegnati il cubano Figueredo (2-0, 1.64) e il giovane venezuelano (classe 1999) Williander Moreno (1-0, 0.69), pitcher arrivato fino al singolo A avanzato dei Detroit Tigers.
In caso di necessità i ducali potranno contare sui rilievi di Perez, Scotti e Santana mentre nel bullpen marchigiano si muoveranno l’esperto Renè Mazzocchi (ex San Marino) e gli emergenti Joseph Cuomo (ex Bologna) e Ion Doba, vittorioso lo scorso anno contro il Parma Clima quando militava nel Grosseto.
Il Macerata potrà contare su un attacco rinforzato dall’arrivo del nazionale olandese Bernadina e dell’ex Godo Servidei che la scorsa settimana si sono aggiunti all’ex Manuel Joseph e alle mazze importanti di Carrera (squalificato per la gara di domani sera), Garcia e Leonora.
Il Parma Clima replicherà con ben sette battitori dalla media pari o superiore a .300. Sarà ancora fermo ai box l’infortunato Battioni ma potrebbe aggregarsi ai compagni Giulio Monello che ha terminato la propria esperienza nel campionato universitario statunitense.
nella foto Luis Gonzalez, miglior battitore del Parma Clima (credit Corrado Benedetti per Parma baseball)