Close

15 Luglio 2023

IL PARMA CLIMA COMPLETA LA TRIPLETTA SUL SENAGO. VITTORIA PER 9 A 0 NEL TERZO INCONTRO.

 

Il Parma Clima ha completato lo sweep ai danni del Senago vincendo anche il terzo match con il risultato di 9 a 0. I ducali si sono portati sull’otto a zero nelle prime tre riprese e poi hanno allentato la pressione sui lanciatori di casa portando comunque a casa un facile successo. Sul monte di lancio parmigiano si sono alternati Lugo (tre riprese), Aldegheri (vincente, due inning) e Contreras. In battuta hanno brillato le mazze di Joseph, autore di un fuoricampo al primo inning, e di Desimoni, arrivato a 200 punti battuti a casa con la divisa del Parma con i due tripli realizzati questa sera.

La cronaca

Per il terzo match di giornata Saccardi ha riportato Mineo in prima base con Monello ricevitore e Sambucci designato. Sul monte di lancio è salito Luis Lugo. Nell’ordine di battuta Desimoni è tornato leadoff con Noel Gonzalez inserito al sesto spot.

Il Senago ha presentato Yoervis Medina sul monte di lancio e Pestana nel catcher box. Laurenti si è posizionato all’esterno centro con Boniardi e Milani ai lati. Baravalle ha difeso la prima base con Franco in seconda, Armigliati in terza e Laise interbase. Sheldon ha giocato come battitore designato.

Il Parma Clima si è portato immediatamente in vantaggio con un chilometrico fuoricampo al centro di Joseph, ha allungato fino al 3 a 0 al secondo inning con la valide di Noel Gonzalez e Desimoni ed ha messo in ghiaccio il match al terzo mettendo altri cinque punti sul tabellone. Nell’occasione Medina ha concesso quattro basi ball ed ha alzato bandiera bianca di fronte alle valide di Joseph, Luis Gonzalez e Desimoni (triplo a destra).

La partita di Lugo si è così messa subito in discesa. Il pitcher italo-venezuelano ha concesso qualche sporadico arrivo in base attraverso una base ball e un colpito ma ha anche collezionato quattro strikeout nelle tre riprese lanciate. A partire dal quarto inning lo ha rilevato Aldegheri che nelle ultime due riprese ha lasciato il monte a Contreras.

La prossima settimana il Parma Clima osserverà il proprio turno di riposo e tornerà in campo tra quindici giorni per affrontare il San Marino allo stadio Cavalli.

 

Nella foto Stefano Desimoni, autore questa sera di due tripli (credit Parma baseball)