Close

10 Dicembre 2025

IL PARMA CLIMA BRINDA ALLE PROSSIME FESTE NATALIZIE E TROVA SOTTO L’ALBERO LA CONFERMA DI CLAUDIO SCOTTI

 

 

Alla presenza degli assessori comunali Marco Bosi (bilancio e sport) e Gianluca Borghi (mobilità e sostenibilità ambientale ed energetica) e del delegato allo sport Davide Antonelli si è svolto ieri sera l’ormai consueto brindisi natalizio del Parma baseball.

Il presidente Luca Meli e i componenti del nuovo consiglio direttivo hanno accolto presso la sala riunioni dello stadio Cavalli tecnici, giocatori, collaboratori, amici e sponsor della squadra ducale brindando alla stagione appena conclusa e augurando un 2026 ricco di successi e soddisfazioni.

Nell’occasione è stata ufficializzata la conferma nel roster di Claudio Scotti che ha apposto la propria firma sul contratto che lo legherà al Parma Clima per un altro anno.

<Siamo soddisfatti di aver confermato l’accordo con Claudio, uno dei migliori lanciatori dell’intero campionato– spiega il direttore sportivo Renaud -. Abbiamo aggiunto un tassello importante ad un gruppo di lanciatori italiani di primo livello. Nelle prossime settimane annunceremo ulteriori movimenti di mercato in entrata e in uscita, attendiamo solo le firme ufficiali sui contratti>.

Palpabile anche la soddisfazione di Claudio Scotti.

<Ho avuto contatti con dirigenti di altre squadre, ho risposto a tutti per una forma di rispetto, ma la mia priorità è sempre stata quella di rimanere a Parma per inseguire nuovi successi – le sue parole -. A Parma continuerò a giocare ai massimi livelli nel momento del pieno della mia carriera>.

Scotti si è ormai lasciato alle spalle l’infortunio che lo ha fermato nel quarto incontro delle Italian Baseball Series.

<Il mio problema è ormai superato, ora mi sto preparando per un’eventuale chiamata dello staff della nazionale in vista del World Baseball Classic – prosegue il pitcher romano -. Per le convocazioni definitive sarà necessario attendere metà febbraio, io mi sto allenando per farmi trovare pronto. Colgo l’occasione per ringraziare la Federazione che mi ha portato in Olanda in occasione dei campionati europei di settembre nonostante non fossi in grado di giocare, mi hanno fatto sentire parte integrante del gruppo>.

Importanti anche le considerazioni di Scotti sulla fisionomia che sta assumendo il monte di lancio italiano del Parma Clima.

<Il nostro gruppo si è allungato con l’ingaggio di Yomel Rivera. Parleremo presto con Saccardi e i suoi collaboratori per vedere quale sarà il piano per la prossima stagione. Non vediamo l’ora di tornare in campo per dare seguito allo scudetto del 2024 e cercare una rivincita dopo la sconfitta in finale di quest’anno>.

 

Foto Corrado Benedetti per Parma baseball