IL PARMA CLIMA ALL’ESAME DEL NETTUNO. PRIMO APPUNTAMENTO QUESTA SERA ALLE 20.30.
Il Parma Clima ha avuto poco tempo per somatizzare la sconfitta con il Bologna di mercoledì sera.
Questa mattina la squadra è partita per Nettuno dove giocherà le tre gare relative alla seconda giornata di ritorno della Poule Scudetto.
La squadra di Guido Poma affronterà le gare di Nettuno con il duplice obiettivo di non perdere ulteriore terreno nei confronti del San Marino e di migliorare lo stato di forma in vista dell’ormai imminente inizio dei playoff.
Le gare si giocheranno nello stadio intitolato a Steno Borghese e prenderanno il via questa sera alle 20.30 e domani alle 15.30 e alle 20.30.
Questa sera saranno di scena i lanciatori stranieri con la coppia Montilla-Contreras chiamata al confronto con il giapponese Hamaya (0-2, 4.03) e il comunitario Liguori (2-5, 3.22).
Piuttosto complicato l’incrocio di domani pomeriggio nella gara riservata ai lanciatori di scuola italiana quando Aldegheri (4-0, 2.38), Fabiani (5-2, 2.49), Capellano (2-1, 4.91) e Rivera (1-0, 0.00) si dovranno confrontare con l’eccellente Federico Pecci (8-2, 2.20) di questo periodo, capace di sconfiggere il San Marino con una prestazione di altissimo livello.
Domani sera Lugo (2-0, 4.50), Diaz (4-2, 2.42) e Habeck (6-0, 2.19) se la dovranno vedere con il sorprendente Colasante (0-1, 5.19) che la scorsa settimana ha tenuto lungamente in scacco i campioni d’Italia.
Rispetto alle gare di andata il Nettuno ha perso Nicola Garbella e Victor Draijer che ora giocano in Olanda, lo slugger Derwin Pomarè, tornato in patria, e il lanciatore Lage, fermato da un infortunio alla mano. La squadra ora affidata a Leo Mazzanti può comunque contare sui nazionali Mercuri, Giordani e Sellaroli e promette di rendere complicata la lunga trasferta dei campioni d’Europa.
Nella foto Diego Fabiani