Close

5 Maggio 2023

IL PARMA CLIMA ALLA RICERCA DI DUE VITTORIE PER IL PASSAGGIO DI TURNO. SI GIOCA DOMANI ALLE 15 E ALLE 20 A REGGIO EMILIA

 

La quarta giornata del Qualification Round del campionato di baseball propone al Parma Clima la trasferta sul campo di Reggio Emilia.

La squadra di Marcello Saccardi giocherà domani con l’obiettivo di chiudere tutti i discorsi relativi alla qualificazione alla Poule Scudetto: una vittoria garantirebbe il passaggio al turno successivo, un doppio successo darebbe anche la garanzia di chiudere la prima fase al primo posto. In caso di qualificazione come primo classificato il Parma Clima incrocerebbe nel secondo turno la prima classificata del Girone C (presumibilmente il Bologna) e le tre classificate al secondo posto dei Gruppi A, D ed E.

Le partite di domani prenderanno il via alle 15 e alle 20 sul diamante dello stadio Caselli di Reggio Emilia.

Il Parma Clima scenderà ancora in campo con qualche defezione dovuta ai primi infortuni stagionali.

<La scorsa settimana abbiamo perso anche Wong per una distorsione alla caviglia e in settimana Sambucci ha accusato il riacutizzarsi dei problemi di inizio campionato – spiega Saccardi -. Rispetto alla trasferta di Ronchi potremmo recuperare Bocchi ma in questo momento, a un mese dalla trasferta di Coppa ad Amsterdam e Bussum, preferiamo dare la priorità al recupero degli infortunati>.

Il tecnico del Parma Clima proporrà comunque qualche variazione nella rotazione dei lanciatori.

<Non ho ancora preso decisioni definitive ma credo che proporremo ancora Fabiani come partente del primo incontro mentre utilizzeremo DeLeon come “starting pitcher” nella partita serale – conferma Saccardi -. La scorsa settimana abbiamo visto cosa è in grado di darci di Guillen in quel ruolo, stavolta vogliamo valutare quale possa essere l’apporto di DeLeon in attesa del recupero di Lugo>.

I neopromossi Reggio Rays attendono l’arrivo del Parma Clima con l’obiettivo di misurare il proprio valore a cospetto della squadra campione d’Europa. Nelle prime giornate i biancorossi hanno incamerato due vittorie a fronte di quattro sconfitte mettendo in mostra un attacco poco incisivo e un monte di lancio piuttosto competitivo. Nel box di battuta i migliori risultano Pascale Morillo (mb .286), Nahr (.278) e Perez Lo Giudice (.261). Sul monte di lancio i più efficaci si sono rivelati Frank Madan (0-2, 1.25) ed Enrico Zanchi (0-0, 0.56).

 

Nella foto: Alex Sambucci difende la prima base