IL PARMA CLIMA ALLA RICERCA DEL PASS PER LA FINAL FOUR. APPUNTAMENTO DOMANI AL CAVALLI ALLE 16 E, SE NECESSARIO, ALLE 21.
Doppia possibilità di chiudere la serie contro il Godo per il Parma Clima che giocherà domani allo stadio Cavalli la seconda e l’eventuale terza partita per l’ammissione alla Final Four che qualificherà la seconda squadra italiana all’European Champions Cup del prossimo anno.
I campioni d’Europa partono con il vantaggio della gara vinta in Romagna mercoledì sera: per passare il turno sarà sufficiente imporsi in una delle due gare programmate per le 16 e le 21.
In osservanza delle vigenti normative in tema di Covid l’accesso allo stadio Cavalli sarà riservato agli spettatori che produrranno all’ingresso il Green Pass. Il tagliando d’ingresso alle singole partite avrà il costo di 5 Euro, potranno accedere gratuitamente gli Under 12 e saranno validi gli abbonamenti “omaggio”. Si potrà raggiungere lo stadio dagli ingressi di via Confalonieri Casati e di Via Beccaria mentre la biglietteria sarà posizionata nella piazza interna all’impianto. Per la ristorazione si potrà usufruire del bar del Circolo Dipendenti Sanità situato a fianco del centro Notari.
La partita del pomeriggio sarà riservata ai lanciatori di formazione italiana (AFI) e ai pitcher comunitari Under 23. Il Godo si affiderà alla collaudata coppia formata dal veterano Matteo Galeotti e da Gabriele Piumatti, nessun punto guadagnato in 22 riprese fino ad oggi e convocato per il raduno della nazionale maggiore che sarà impegnata nei campionati europei di Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Il Parma Clima risponderà con Mattia Aldegheri, Giovanni Bortolamai, Edoardo Acerbi e Francesco Pomponi. In dubbio la presenza di Yomel Rivera, sofferente alla schiena, certo il forfait di Michele Pomponi.
Mike Piazza ha convocato cinque atleti del Parma Clima per la kermesse continentale: al lanciatore Aldegheri si aggiungono il ricevitore Mineo, gli interni Astorri e Paolini e l’esterno Gonzalez.
Proprio Mineo potrebbe rappresentare la novità di formazione dei ducali: dopo due mesi di terapie per il recupero dall’infortunio al ginocchio il ricevitore della nazionale tornerà a disposizione di Guido Poma che lo potrebbe testare per le eventuali gare di inizio settembre.
I lanciatori stranieri potrebbero tornare protagonisti nel caso si rendesse necessaria la partita delle 21. In quel caso le due panchine dovranno fare i conti con la stanchezza accumulata dai propri pitcher nella gara di mercoledì: in casa Parma Clima Rondon e Campos hanno effettuato nel primo confronto rispettivamente 53 e 43 lanci mentre il ravennate Rodriguez si è spinto fino al limite di 98 lanci.
Nella foto Mattia Aldegheri (Corrado Benedetti – Parma baseball)