Close

13 Luglio 2022

IL COVID COLPISCE ANCORA. RINVIATA LA PARTITA CELEBRATIVA TRA ITALIA E OLANDA.

Il Parma baseball ha appreso con dispiacere la notizia del rinvio della partita celebrativa del settantesimo “compleanno” della nazionale italiana, prevista per domenica 17 luglio allo stadio Cavalli, a causa di alcuni casi di Covid che hanno colpito la nazionale olandese.

Lo hanno comunicato le federazioni di Italia e Olanda nel comunicato che riportiamo:

“A causa di una serie di casi di positività al covid nella Squadra Nazionale Olandese, con previsione di aumento nei prossimi giorni secondo lo staff medico della Federazione, che rende impossibile prendere un volo aereo, la FIBS e la KNBSB annunciano che la partita celebrativa dei 70 anni della Nazionale Italiana di baseball, programmata a Parma fra le due selezioni domenica 17 luglio è da considerarsi annullata.

Le due Federazioni studieranno la possibilità di recuperare l’evento al termine della stagione agonistica in corso.”

E’ stata così fermata la macchina organizzativa dell’evento ed è stata cancellata la conferenza stampa di presentazione prevista per sabato 16 luglio.

Gli azzurri del Parma Clima impegnati nell’Haarlem Week rientreranno a Parma nella giornata di sabato per prendere parte lunedì sera alla prima gara di recupero tra i campioni d’Europa e il Bologna che si giocherà alle 20.30 allo stadio Cavalli.