Close

21 Maggio 2023

I RISULTATI DEI RECUPERI DESTINANO IL PARMA CLIMA AD UN GIRONE DI FERRO. BOLOGNA, SAN MARINO, BSC GROSSETO E SENAGO LE AVVERSARIE NELLA POULE SCUDETTO

 

I risultati delle gare di recupero del Qualification Round hanno generato due gironi di Poule Scudetto inaspettati.

Sabato pomeriggio il Nettuno 1945 ha sconfitto due volte il Bsc Grosseto conquistando il primo posto nel proprio girone. Il risultato dello Steno Borghese ha portato alla clamorosa eliminazione del Bbc Grosseto, destinato alla Poule Retrocessione dopo aver giocato la semifinale nella passata stagione.

Sorpendente anche il risultato maturato questo pomeriggio allo stadio di Serravalle dove i campioni d’Italia del San Marino hanno diviso la posta con il Macerata, favorito però dal Team Quality Balance negli scontri diretti (7 a 2 e 3 a7). Il vantaggio dei marchigiani ha spinto il San Marino nel gruppo di Parma Clima, Bologna, Bsc Grosseto e Senago. L’altro raggruppamento sarà composto da Nettuno, Modena, Godo, Ronchi e Macerata.

La seconda fase del campionato inizierà la prossima settimana. Le dieci partecipanti saranno divise in due gruppi da cinque squadre che si affronteranno in un girone di andata e ritorno. Ogni settimana si giocheranno tre partite sulla distanza dei sette inning per un totale di 24 gare. Il calendario, soggetto a variazioni in base ad accordi tra le società, prevede incontri nelle serate di venerdì (gara libera), nel pomeriggio del sabato (gara riservata ai lanciatori Afi) e nelle serate di sabato (gara libera). Le prime quattro classificate dei due gironi saranno ammesse ai playoff che prevedono turni di quarti di finale (al meglio delle cinque partite), semifinale (al meglio delle sette) e finale (al meglio delle sette).

Nella giornata di domani verranno ufficializzati i calendari dalla Commissione Organizzazione Gare della Fibs.