FACILE VITTORIA PER IL PARMA CLIMA. SENAGO SUPERATO NEL SECONDO INCONTRO CON IL PUNTEGGIO DI 15 A 1
Secondo successo del weekend per il Parma Clima che questo pomeriggio ha facilmente superato il Tecnograniti Senago con il punteggio di 15 a 1 al termine di sette riprese a senso unico.
La partita, giocata sul diamante di Rho, è stata caratterizzata dalla tambureggiante serie di valide ottenute dall’attacco ducale contro i lanciatori Sheldon, Rotondo, Grassi e Selmi. Sul mound ducale si sono esibiti Pomponi (quattro riprese) e Fabiani (tre) che hanno concesso due valide complessive.
La cronaca
Il Parma Clima si è schierato in campo con il ritorno di Sambucci in prima base e di Flisi all’esterno sinistro. Turno di riposo per Monello e Desimoni. Sul monte di lancio si è presentato Francesco Pomponi con Mineo catcher e Astorri battitore designato.
Il Senago ha risposto con Sheldon sul mound e con la conferma di Milani nel catcher box. Pestana, Leonesio, Laise e Armigliati hanno presidiato il campo interno con Bellebono, Boniardi e Riva a formare la linea degli esterni.
Al Parma Clima è bastato il primo attacco per mettere le cose in chiaro. Sheldon ha subito sei valide (tra cui un doppio a basi piene di Battioni), ha colpito un avversario ed ha concesso una base per ball: davanti al lanciatore lombardo sono passati undici battitori che hanno prodotto i sette punti di un cospicuo vantaggio.
La seconda ripresa si è conclusa con il Parma Clima avanti per 9 a 1. La squadra di Saccardi ha prodotto due punti con i doppi di Mineo e Luis Gonzalez ed ha convinto la panchina di casa a sostituire Sheldon (1.0rl, 9pgl, 8bvc, 2hbp, 1bb) con Rotondo. L’applicazione della “Ohtani rule” ha permesso a Sheldon di rimanere in partita come battitore designato. Al cambio di campo i padroni di casa hanno accorciato le distanze sfruttando un passaggio a vuoto di Pomponi (tre basi ball) e un singolo di Pestana.
Gli ospiti hanno allungato fino all’undici a uno del terzo inning con un fuoricampo da due punti ma la ripresa è stata caratterizzata soprattutto dall’infortunio al lanciatore Rotondo, colpito al volto da un violento “comebacker” di Mineo e sostituito da Grassi.
La partita non ha più offerto emozioni con i battitori del Parma Clima che hanno sistemato le medie individuali realizzando 23 valide complessive. I ducali hanno messo sul tabellone un punto al quarto inning, due al quinto e l’ultimo – il quindicesimo – al sesto inning.
Nelle ultime tre riprese Fabiani ha rilevato Pomponi mettendo a segno cinque strikeout.
Alle 19 si giocherà la terza partita.
Nella foto Alex Sambucci (credit Parma baseball)