DOMANI TURNO CASALINGO CON ROVIGO. PLAYBALL ORE 15.30 E 20. ATTESA PER L’ESORDIO DI GUILLEN E DELEON
Gli impegni casalinghi del Parma Clima nel Qualification Round del campionato di baseball si esauriranno domani nel doppio confronto con il Rovigo. Nei tre turni successivi i ragazzi di Saccardi saranno infatti impegnati consecutivamente sui diamanti di Ronchi dei Legionari, Reggio Emilia e Collecchio.
Nel primo turno il Rovigo di Fidel Gutierrez ha diviso la posta con il Collecchio. Dopo la sconfitta al primo inning supplementare del primo incontro i polesani si sono presi un’immediata rivincita imponendosi con il risultato di 8 a 6 nel secondo match di giornata.
Gli elementi di spicco del Rovigo sono l’esterno Nick Nosti (in passato anche al Bologna), il prima base Manuel Ascanio, l’interbase Humberto Bravo e i figli d’arte Giacomo e Lorenzo Taschin.
Nella prima partita (playball alle 15.30) il Rovigo proporrà una rotazione composta da Enrico Crepaldi, Pietrogrande, Buin e Lorenzo Taschin mentre nella gara serale (inizio alle 20) sarà atteso alla prova il lanciatore Javier Diaz.
In casa Parma Clima sembra essersi parzialmente risolta l’emergenza infortuni. Unici assenti saranno Noel Gonzalez e Sebastiano Poma, entrambi alle prese con guai muscolari alle gambe. Allarme rientrato invece per Manuel Joseph, Alex Sambucci e Tommaso Battioni che, seppur acciaccati, saranno disponibili per il doppio confronto di domani.
<Giocheranno anche se non ancora al cento per cento – spiega il capo allenatore Saccardi -. Ovviamente daremo spazio a tutti gli atleti del nostro roster effettuando alcune variazioni nelle due gare>.
Particolarmente attesi all’opera i lanciatori comunitari.
<Nella seconda partita utilizzeremo nuovamente Lugo per iniziare il confronto ma daremo spazio anche a Guillen e DeLeon – conferma Saccardi -. Gli ultimi due hanno effettuato in settimana sedute di bullpen e di “live bp” ed entreranno nella rotazione per una ripresa o due con lo scopo di avvicinarli gradualmente alla miglior condizione. Nel primo incontro ci affideremo invece a Bocchi, Aldegheri, Fabiani e Pomponi>.
Le partite di domani saranno trasmesse in diretta sulle nostre pagine social. Per l’occasione e in previsione degli impegni futuri non sarà utilizzata la pagina ufficiale Facebook della società ma la nostra pagina Youtube.
Purtroppo non sarà ancora disponibile il punto di ristoro dello stadio Cavalli che tornerà operativo in concomitanza con l’avvio della seconda fase del campionato.
Nella foto il lanciatore Guillen