Close

18 Luglio 2024

DOMANI SERA AMICHEVOLE DI PREPARAZIONE AI PLAYOFF CON I REGGIO RAYS. SI GIOCA AL CAVALLI ALLE 20.30. NEL WEEKEND IL RIENTRO DEI NOSTRI TESSERATI IMPEGNATI ALL’HAARLEM WEEK.

 

Manca poco più di una settimana all’inizio dei quarti di finale dei playoff del campionato e il Parma Clima sta svolgendo il lavoro di rifinitura in vista della trasferta di Nettuno di venerdì 26 e sabato 27 luglio.

Nelle prossime ore giungeranno a Parma gli atleti e i tecnici impegnati nell’Haarlem Week che si concluderà domani sera. Tra loro lo spagnolo Wander Encarnacion (7 su 23 complessivo, media .304) e gli italiani Matteo Bocchi (0-1, 2.57), Angioi (2-19, .105), Tommaso Battioni (4-14, .286) e Giulio Monello (4-13, .308). Nel giovane gruppo azzurro giudato da Gianguido Poma in assenza di Mike Piazza erano presenti anche i lanciatori Bonvini (Crocetta), Carnevale (Oltretorrente) e Pomponi (San Marino) ed il nostro coach Michele Gerali.

L’Italia si è piazzata al sesto e ultimo posto dopo essere stata sconfitta questo pomeriggio dalla Spagna con il punteggio di 13 a 4 nella finale per il quinto e il sesto posto. Per gli azzurri un totale di cinque sconfitte ed una vittoria, il 10 a 3 sulla Spagna nel girone di qualificazione.

Il programma di avvicinamento all’inizio dei playoff prevede per domani sera una partita amichevole contro i Reggio Rays che si apprestano ad affrontare il Bologna nei quarti di finale  dopo aver superato il Rovigo nel primo turno preliminare. La gara si giocherà sul diamante del Nino Cavalli con inizio alle 20.30 e ingresso gratuito.

 

Nella foto Wander Encarnacion (Corrado Benedetti per Parma baseball 1949)