Close

27 Agosto 2025

DOMANI SERA (20.30) LA TERZA GARA DI SEMIFINALE. PARMA CLIMA A UN PASSO DALLA FINALE SCUDETTO. IN VENDITA IL KIT DEL TIFOSO.

 

La serie di semifinale tra Parma Clima e Hotsand Macerata riprenderà domani sera con la disputa del terzo incontro sul terreno dello stadio Cavalli di Parma. Primo lancio alle ore 20.30.

Questa la situazione ad oggi:

Gara #1: Macerata 2 – Parma Clima 7

Gara #2: Macerata 2 – Parma Clima 10

Gara #3: domani sera ore 20.30, stadio Cavalli di Parma

Gara #4: venerdì sera ore 20.30, stadio Cavalli di Parma (se necessaria)

Gara #5: sabato sera ore 20.30, stadio Cavalli di Parma (se necessaria)

La terza e la quinta gara saranno considerata “libere”, la quarta sarà riservata ai lanciatori di nazionalità o formazione italiana.

Il Parma baseball comunica di avere mantenuto invariati i prezzi di ingresso allo stadio. Il biglietto intero avrà il costo di 10 euro, il ridotto (fascia 13-17 anni) di 5 euro. Ingresso gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 13 anni.

Domani sera sarà possibile acquistare presso il bar dello stadio il “kit del tifoso” al prezzo promozionale di 15 euro. Il kit comprende la maglietta “difendiamo lo scudetto”, la bandana del Parma Clima e le clavette personalizzate “thudersticks”.

Grazie ai successi nelle prime due gare il Parma Clima è arrivato ad una sola vittoria dall’accesso alle Italian Baseball Series che prenderanno il via mercoledì 3 settembre. Il manager Saccardi si dichiara molto soddisfatto per il gioco espresso sul campo di Macerata ma invita tutti a mantenere alto il livello di concentrazione.

<A Macerata la squadra ha giocato con un’attitudine fantastica, i ragazzi sono scesi in campo superdeterminati. In entrambe le partite abbiamo segnato subito e abbiamo giocato un buon baseball. In panchina abbiamo avuto la percezione di poter segnare in ogni momento e abbiamo sempre creato occasioni. Dobbiamo continuare su quella strada e stare attenti perché il Macerata è una bella squadra>.

Nelle prime due gare si è distinto Sebastiano Catellani, volto nuovo di questa stagione.

<In questo momento è un nostro titolare – conferma Saccardi -. Ha fatto bene nel corso dell’intero anno ed è stato bravo a farsi trovare pronto quando lo abbiamo inserito in squadra. Domani sera dovrebbe giocare esterno sinistro in sostituzione di Flisi che ha accusato una frattura a un dito della mano>.

Qualche dubbio anche in merito all’utilizzo di Ascanio, uscito prematuramente dal secondo incontro?

<Per fortuna lui dovrebbe essere a posto. Dopo gli ultimi allenamenti decideremo la formazione iniziale>.

Saccardi manifesta qualche riserva anche sulla rotazione dei lanciatori.

<Dovremmo iniziare la terza partita con Niño sul monte di lancio. Devo verificare lo stato di alcuni giocatori ma quella del lanciatore colombiano è l’opzione più probabile. Non mancano le alternative: a Macerata Kourtis ha lanciato una sola ripresa, Santana due. In caso di necessità utilizzeremo anche Scotti e Casanova>.

Niño (0-1, 10.57) dovrebbe vedersela con il mancino Gutierrez (0-1, 3.68), preferito a Moreno (9-6, 2.99), autore di 102 lanci nel match di sabato scorso. Nel bullpen ospite saranno presenti Rojas (1-0, 2.84) e Casimiri (0-0, 5.00).

Possibili rilievi per il Parma Clima Kourtis (1-1, 2.56) e Santana (4-1, 4.05).