CONSEGNATI ALL’OSPEDALE DI PARMA I MATTONCINI PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO POLO ONCOLOGICO
Una delegazione del Parma baseball composta dall’allenatore Gianguido Poma, dal capitano Sebastiano Poma, da Tommaso Battioni e da Alberto Mineo si è recata lunedì presso l’Ospedale di Parma per la consegna di quattro mattoncini che contribuiranno alla costruzione del nuovo Polo Oncologico.
I nostri rappresentanti sono stati ricevuti dal professor Marcello Tiseo e dalla dottoressa Erica Marsullo.
Queste le dichiarazioni dei presenti:
Guido Poma (visibilmente soddisfatto e orgoglioso di essere presente a questa cerimonia): “Diffondere questi messaggi di sensibilità è molto importante e non se ne parla mai troppo. Abbiamo una realtà ospedaliera qui a Parma che rappresenta un’eccellenza, è stato bello poter dare risalto a chi lavora duramente, soprattutto in reparti per nulla facili. Per noi è stato motivo di orgoglio portare in giro, attraverso la nostra squadra, i messaggi di prevenzione e donazione.”
Professor Tiseo: “Sono molto soddisfatto della collaborazione con il Parma Baseball. La collaborazione è stata incentrata anzitutto sulla prevenzione, con eventi come il taglio della sigaretta. Poi è stato sicuramente importante anche il sostegno fattivo, con la campagna per la raccolta fondi per la costruzione del nuovo polo. Indubbiamente, per noi è fondamentale la comunicazione non solo per mostrare quello che facciamo, ma anche per far capire l’importanza del sostegno alla ricerca. Il sostegno economico, con fondi che vanno nella ricerca e nel nostro nuovo ambiente di lavoro, ci permette di lavorare al meglio. Sono stato al Cavalli per vari eventi. Sicuramente avrò un’altra occasione per venire a vedere i Campioni d’Europa, ma avrò bisogno che qualcuno mi spieghi meglio le regole di questo sport”
Tommaso Battioni: “Per noi giocatori ha avuto un grande significato poter prendere parte a questo tipo di collaborazione. Ha avuto sicuramente un impatto molto positivo su di noi. Spero anche che in futuro si possano riproporre più iniziative come questa, perché tutti noi giocatori vogliamo davvero farne parte.”
Sebastiano Poma: “Davvero non vediamo l’ora di riproporre questo tipo di collaborazioni anche in futuro, sicuramente da parte del Parma Baseball troveremo altre iniziative per far arrivare questi messaggi a sempre più persone.”