Close

15 Marzo 2024

ASSEGNATA A PARMA L’ORGANIZZAZIONE DELLE FINALI GIOVANILI. DOMENICA (ORE 13) LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE AL CAVALLI CONTRO IL COLLECCHIO

L’impianto del Quadrifoglio ospiterà sabato 28 settembre le partite di finale dei campionati giovanili di baseball. Raccogliendo la proposta avanzata da Parma baseball e Gruppo Oltretorrente il Consiglio Federale della Fibs ha deciso di affidare nuovamente alle due società ducali la prestigiosa organizzazione delle partite che assegneranno il tricolore nelle tre categorie del baseball giovanile. Il giorno successivo si giocheranno a Bollate le finali relative al softball.

Domenica 17 marzo il Parma Clima sosterrà la prima amichevole di preparazione al Gruppo A del massimo campionato di baseball. I ragazzi di Marcello Saccardi scenderanno in campo alle 13 per affrontare il Collecchio in un match previsto sulla distanza dei sette inning all’interno del programma del Parma Spring Training.

Per il Parma Clima sarà il primo contatto con il terreno di gioco dopo un mese di preparazione: le cattive condizioni climatiche hanno infatti impedito a Desimoni e compagni di svolgere allenamenti sul diamante costringendoli ad un lavoro nelle strutture coperte dello stadio Cavalli.

Nell’occasione Saccardi potrà contare solo su atleti italiani in quanto l’arrivo dei giocatori stranieri e comunitari è previsto per fine mese. Saranno comunque presenti i nuovi arrivati Santana, Scotti, Angioi e Scerrato ai quali si aggiungeranno i giovani Allegri (lanciatore), Squarcia (interno) e Guglielmi (interno) in virtù dei recenti accordi di collaborazione con l’Oltretorrente.