Close

11 Maggio 2024

AL PARMA CLIMA ANCHE LA SECONDA PARTITA DI MACERATA (9 A 3 IL FINALE) CON MATTEO BOCCHI LANCIATORE VINCENTE. HOMERUN PER CESARE ASTORRI

Nuovo netto successo del Parma Clima sul campo di Macerata. La squadra di Marcello Saccardi si è imposta questo pomeriggio nella partita riservata ai lanciatori di formazione italiana con il risultato di 9 a 3 al termine di sette inning a senso unico. Desimoni e compagni hanno indirizzato subito il match realizzando tre punti al primo turno, hanno progressivamente aumentato il vantaggio nelle riprese centrali e si sono affidati ad una sontuosa prova sul mound di Matteo Bocchi (5rl, 0pgl, 1bvc, 1bb, 1hbp, 3 so) per incamerare la vittoria. I migliori nel box di battuta sono risultati Noel Gonzalez (3 su 4), Luis Gonzalez (2 su 3) e Cesare Astorri (2 su 4 con un doppio e un fuoricampo).

LA CRONACA

Nel Parma Clima Saccardi ha dato un turno di riposo a Scerrato schierando Astorri nel ruolo di battitore designato e Flisi all’esterno sinistro. Desimoni al centro e Noel Gonzalez a destra hanno completato il gruppo degli esterni con la conferma del diamante della prima gara. Sul monte di lancio è salito Matteo Bocchi.

Nel Macerata è tornato in squadra Jesus Carrera dopo aver scontato un turno di squalifica. Russo ha scelto Quattrini per il monte di lancio ed ha ridisegnato il campo interno schierando Carrera in prima base, Pascoli in seconda, Leonora in terza e Joseph interbase. Bernadina è stato inserito al quinto spot del line-up come battitore designato.

Il Parma Clima è partito a spron battuto e ha messo subito tre punti sul tabellone. Angioi ha messo in crisi il terza base Leonora con un bunt, Luis Gonzalez è stato colpito e Noel Gonzalez ha procurato il primo punto del pomeriggio con un singolo a destra. Una valida di Mineo ed una volata di sacrificio di Encarnacion hanno allargato il vantaggio fino al 3 a 0.

Dall’altra parte Bocchi ha iniziato il match con sicurezza ed ha chiuso la prima ripresa con due strikeout su Garcia e Servidei.

Dopo un turno di silenzio il line-up parmigiano è tornato a farsi sentire alla terza e alla quarta ripresa. Il 4 a 0 è stato frutto di tre singoli di Luis Gonzalez, Noel Gonzalez ed Encarnacion mentre il 5 a 0 è stato ottenuto da Cesare Astorri con un ciclonico fuoricampo a basi vuote a sinistra.

L’eccellente pomeriggio di Matteo Bocchi si è concluso dopo cinque riprese di qualità nelle quali ha concesso solo una valida (doppio) a Servidei. Gli ultimi due inning sono stati affidati al braccio di Claudio Scotti che ha chiuso il match subendo i punti della bandiera mentre i compagni hanno incrementato il punteggio con altre quattro segnature in un settimo attacco contraddistinto dai doppi di Ascanio e Astorri e dai singoli di Luis Gonzalez, Mineo e Desimoni.

Per il Macerata partita completa per Quattrini (7rl, 9pgl, 14 bvc, 0bb, 1hbp, 6so).

La terza partita si giocherà questa sera con il playball fissato per le ore 20.00.

Nella foto Matteo Bocchi, lanciatore vincente (credit Corrado Benedetrti per Parma baseball)