AL PARMA CLIMA ANCHE IL TERZO INCONTRO. GROSSETO SUPERATO 13 A 4. ANCORA INCERTE LE DATE DEI RECUPERI CON IL COLLECCHIO
Netto successo del Parma Clima nella terza gara di Grosseto. I ducali hanno superato i padroni di casa con il risultato di 13 a 4 al termine di una partita a senso unico, nettamente indirizzata già nel corso del secondo inning. Lanciatore vincente Luis Lugo, rilevato nelle ultime tre riprese da Alex Diaz. In battuta serata positiva per Mineo (3 su 4), Astorri (2 su 4) e Koutsoyanopulos (2 su 5).
Rimangono invece incerte le date dei recuperi con Bologna e Collecchio. Per la partite con la Fortitudo sarà probabilmente necessario attendere il mese di luglio mentre le gare con il Collecchio potrebbero essere programmate per la prossima settimana. Aggiorneremo gli appassionati quando verranno assunte decisioni ufficiali dalla Commissione Organizzazione Gare dalla Fibs in accordo con le società interessate.
La cronaca
Per rendere ancora più complicata la situazione il Parma Clima ha perso tra la seconda e la terza partita anche Giulio Monello, sostituito all’esterno sinistro e nell’ordine di battuta da Yomel Rivera.
Per il resto i campioni d’Europa si sono presentati in campo con la stessa formazione del pomeriggio utilizzando Rodriguez come battitore designato, affidando a Luca Scalera la difesa della terza base e schierando Luis Lugo sul monte di lancio.
Dall’altra parte il Grosseto ha messo la prima palla dell’incontro nelle mani di Stalin Hidalgo ed ha riproposto la formazione vincente del primo incontro con il ritorno di Biscontri nel ruolo di ricevitore e di Sarrocco in quello di battitore designato.
Il Parma Clima ha risolto di forza il match nelle prime due riprese. Al primo inning i ducali hanno realizzato tre punti grazie alla mancanza di controllo di Hidalgo e a due valide di Mineo e Rodriguez. Ancora più pingue il bottino nel secondo attacco che ha fruttato otto segnature contro il rilievo Cozzolino. La difesa di casa, perfetta nei primi due match, ha commesso tre errori in una sola frazione di gioco e i campioni d’Europa ne hanno approfittato per mettere a frutto le valide di Joseph (doppio), Mineo, Astorri, Scalera (doppio), Rivera e Koutsoyanopulos.
Sul risultato di 11 a 0 la partita non ha più offerto spunti di interesse. Lugo ha incontrato un breve momento di difficoltà al secondo inning, concluso con tre punti al passivo, ma le redini della partita sono sempre rimaste nelle mani dei giocatori di Guido Poma che hanno facilmente pilotato il confronto fino al pingue 13 a 4 finale.
Nella foto Alberto Mineo (Credit Parma baseball)