Close

13 Maggio 2021

ADDIO A HIGINIO VELEZ, VINCITORE DI SCUDETTO E COPPA DEI CAMPIONI NEL 1995

 

 

Il Parma baseball piange la scomparsa di Higinio Velez, Presidente della Federazione cubana di baseball e grandissimo amico del batti-e-corri parmigiano.

Alcuni successi della nostra società rimangono indissolubilmente legati alla figura di Higinio Velez.

Nel 1995 condusse la nostra squadra alla conquista dell’ultimo “double” scudetto-coppa dei campioni, evento mai più verificatosi nella storia della nostra società. Era una squadra composta da grandissimi campioni, guidata sul monte di lancio dall’inarrivabile Faustino Corrales e magistralmente diretta dal dugout da Higinio Velez.

Il punto più alto della carriera da allenatore fu raggiunto da Velez nel 2004 quando guidò la nazionale cubana alla vittoria in occasione delle Olimpiadi di Atene. Un successo tanto meritato quanto impronosticato che gli valse grandissimi onori sull’isola grande e la successiva elezione alla guida della Federazione nazionale.

Presidente, consiglio direttivo, soci, sponsor, tecnici, giocatori e collaboratori del Parma baseball si uniscono al dolore di tutti gli appassionati ed esprimono il proprio rincrescimento per la perdita di un uomo che segnato un’epoca nel baseball parmigiano.

Lascia un commento