DOMANI SERA GARA TRE DEI QUARTI DI FINALE ALLO STADIO CAVALLI (ORE 20.30). LUNEDI’ E MARTEDI’ LA QUARTA E LA QUINTA GARA SOLO SE NECESSARIE

La serie dei quarti di finale tra Parma Clima e Reggio Rays riprenderà domani sera allo stadio Cavalli di Parma con la disputa del terzo incontro, riservato ai lanciatori di cittadinanza o formazione italiana.
Queste sono situazione e programma:
Gara 1: Reggio Emilia – Parma Clima 2-6
Gara 2: Reggio Emilia – Parma Clima 2-3
Gara 3: domenica 17 agosto, ore 20.30 a Parma
Gara 4: lunedì 18 agosto, ore 20.30 a Parma
Gara 5: martedì 19 agosto, ore 20.30 a Parma
La quarta e la quinta gara si giocheranno solo se necessarie.
Il Parma Clima giocherà domani sera con l’obiettivo di chiudere la serie e qualificarsi al turno di semifinale che prenderà il via sabato 23 agosto.
<La seconda partita di Reggio ci ha ricordato come nei playoff sia sempre necessario tenere alto il livello di concentrazione senza dare nulla per scontato – osserva Marcello Saccardi, manager del Parma Clima -. Una lezione che ci servirà nella prosecuzione della serie e nelle eventuali gare successive>.
Il tecnico ducale è intenzionato a utilizzare Jeffry Niño (0-1, 21.60) come starting pitcher.
<Abbiamo la necessità di capire cosa sarà in grado di garantirci nelle prossime partite – spiega Saccardi -. Ormai il tempo per prove ed esperimenti è scaduto: abbiamo grande fiducia nel lanciatore colombiano ma dobbiamo anche capire quanto possa essere condizionato dal problema al gomito che ha accusato nelle scorse settimane. Preferisco vederlo all’opera all’inizio della partita per poter gestire meglio la seconda parte del match. Dopo Niño utilizzerò Kourtis (1-1, 2.41, 6 salvezze) e, se necessario, anche Santana e Scotti che a Reggio hanno lanciato un solo inning a testa>.
Lo staff tecnico parmigiano non pare intenzionato a variare difesa e line-up.
<Siamo arrivati al momento più importante della stagione. Andranno in campo i giocatori che mi garantiscono il rendimento migliore ma tutti dovranno farsi trovare pronti>.
Gli 80 lanci di martedì e i soli cinque giorni di riposo indurranno la panchina ducale a risparmiare qualche fatica di troppo al prezioso Erly Casanova (8-2, 2.35), possibile starter per l’eventuale quinta partita.
Dall’altra parte i Rays di Claudio Biagini si affideranno sul monte di lancio alla coppia cubana formata da Raymond Figueredo (0-0, 6.30) e Frank Madan (5-8, 3.52), autori rispettivamente di 54 e 84 lanci nel match di martedì scorso.
In contemporanea con la partita del Cavalli si giocheranno anche le altre gare del terzo turno dei quarti di finale.
Il Macerata ospiterà il Nettuno partendo dal vantaggio di due partite a zero. La vincente incontrerà in semifinale la squadra che uscirà dal confronto tra Parma e Reggio.
Dall’altra parte del tabellone il San Marino affronterà il Bbc Grosseto allo stadio di Serravalle dopo essersi imposto nelle due partite giocate in Toscana mentre il Bologna sarà chiamato a recuperare lo “zero a due” accusato al Falchi contro il Big Mat Grosseto. La terza e la quarta partita si disputeranno allo Jannella di Grosseto, l’eventuale quinta al Falchi di Bologna.
Il Parma baseball comunica di aver mantenuto inalterati i prezzi dei biglietti per l’occasione. Il tagliando d’ingresso avrà il prezzo di 10 euro, il ridotto (ragazzi dai 13 ai 18 anni) di 5 auro. Ingresso gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 13 anni.