Close

19 Aprile 2025

UN IMPROVVISO BLACKOUT FERMA PARMA CLIMA E GROSSETO. GARA DA COMPLETARE IN DATA DA DESTINARSI. SI RIPRENDERA’ DAL QUARTO INNING CON PARMA AVANTI 1 A 0

Un improvviso blackout ha colpito lo stadio Cavalli di Parma mentre si stava disputando il quarto inning della seconda gara tra Parma Clima e Grosseto. L’impossibilità di riparare il guasto elettrico ha reso necessaria la decisione di interrompere l’incontro, invitare il pubblico a lasciare gli spalti e rimandare la prosecuzione a data da destinarsi. Il match riprenderà dalla seconda parte della quarta ripresa con i ducali in vantaggio per uno a zero.

La cronaca

Il Parma Clima ha mescolato le carte rispetto al primo incontro. Conception è stato utilizzato come esterno sinistro con Geraldo in terza base, Angioi interbase e Cornelli in seconda. Sul monte di lancio è salito Erly Casanova.

Qualche novità anche nel Grosseto che ha giocato con Greene in terza base, Cinelli esterno destro, Exposito ricevitore e Vaglio in seconda. Pineyro ha iniziato la partita sul mound con Deotto battitore designato.

I campioni d’Italia si sono portati in vantaggio al primo tentativo. Angioi e Gonzalez hanno battuto due singoli al centro e il giovane talento sardo ha completato il giro delle basi in occasione di una battuta in doppio gioco di Geraldo.

Il secondo attacco del Parma Clima si è aperto con un piccolo giallo. Mineo ha colpito una lunga volata al centro che è stata inizialmente valutata come un fuoricampo. Un più attento controllo ha però permesso di verificare come la palla si fosse infilata tra la recinzione e il materasso protettivo inducendo gli arbitri a concedere solo una battuta da due basi. Le successive eliminazioni di Astorri, Ascanio e Battioni hanno lasciato il punteggio sull’uno a zero per i padroni di casa.

Nuova situazione controversa al terzo. Cornelli e Angioi hanno battuto due singoli, Gonzalez e Geraldo sono stati eliminati e poi il ricevitore Exposito ha spedito la palla agli esterni nel tentativo di cogliere Angioi fuori base. Cornelli è avanzato fino a casa base ma gli arbitri – dopo un nuovo lungo conciliabolo – hanno annullato l’azione riportando i corridori sui cuscini di partenza per una possibile interferenza. La frazione si è chiusa con un “k” di Pineyro contro Conception.

Il doppio scampato pericolo ha messo le ali ai toscani che al quarto inning hanno colpito in valido con Tromp ed Herrera: una strepitosa presa al volo in tuffo di Battioni ha evitato guai, uno strikeout di Casanova contro Cinelli ha mantenuto il parziale sull’uno a zero.

La serata particolare è proseguita nella seconda parte della quarta ripresa quando l’intero stadio è rimasto vittima di un blackout. Gli arbitri non hanno potuto far altro che prendere atto della situazione e dichiarare concluse le ostilità rimandando a data da destinarsi la disputa delle ultime cinque riprese.

 

Nella foto Erly Casanova in azione (Corrado Benedetti per Parma baseball)