Close

18 Aprile 2025

PARMA CLIMA IN CAMPO DOMANI ALLE 15 E ALLE 20 CONTRO IL BBC GROSSETO PER LA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO. SI GIOCA ALLO STADIO CAVALLI

 

 

La seconda giornata del Gruppo A del campionato di baseball si aprirà questa sera con le gare tra Big Mat Grosseto e San Marino, tra Reggio Emilia e Nettuno e tra Bologna e Macerata.

I campioni d’Italia del Parma Clima scenderanno in campo sabato per un doubleheader casalingo contro il Bbc Grosseto di Del Santo. La gare si giocheranno sul terreno dello stadio Cavalli e prenderanno il via alle 15 e alle 20.

<Potrò disporre dell’intera rosa ed è mia intenzione utilizzare tutti i giocatori a referto – afferma Marcello Saccardi, capo allenatore del Parma Clima -. Una settimana di lavoro in più dovrebbe avere avvicinato ulteriormente la squadra alla miglior condizione. Il Grosseto dispone di una squadra forte, non fa testo il risultato negativo della prima gara di campionato. Ci aspettiamo avversari determinati e competitivi. Noi opporremo la stessa rotazione di lanciatori del primo turno con Bocchi starter nel primo incontro e Casanova che inizierà il secondo>.

Il Bbc Grosseto vanta un attacco piuttosto insidioso nel quale spiccano le mazze di Martini, Tomsjansen, Tromp, Herrera, Exposito, Greene e dell’ex Deotto. Particolarmente atteso il debutto del riminese Giulianelli, reduce da un’esperienza nell’organizzazione dei Cardinals, che sarà supportato sul mound nel primo incontro da Robles e Nicola Garbella, un altro giocatore che in passato ha vestito la divisa parmigiana. Nel match serale i maremmani attendono il riscatto di Pineyro, Gomez e Penalver, toccati ripetutamente dalle mazze del Big Mat nell’unico incontro disputato fino ad oggi.

Alla luce delle numerose richieste ricevute il Parma baseball comunica che domani sarà possibile prenotare presso la biglietteria dello stadio Cavalli la divisa dedicata al Correggio che potrà essere personalizzata con il numero desiderato.

Prima dell’inizio della gara delle 15 verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Beppe Reverberi.

Nella foto (credit Corrado Benedetti per Parma baseball): Conception festeggiato per il primo homerun stagionale