AL VIA LE ITALIAN BASEBALL SERIES. DOMANI (ORE 21) E DOMENICA (ORE 20.30) LE PRIME DUE GARE AL NINO CAVALLI DI PARMA. INVARIATI I PREZZI DEI BIGLIETTI
Parma Clima e San Marino scenderanno in campo domani e domenica per disputare le prime due gare delle Italian Baseball Series.
Il primo incontro, aperto all’utilizzo di lanciatori stranieri e comunitari, è stato posticipato di trenta minuti (playball alle 21) per evitare un accavallamento di orari con la partita di calcio di serie A tra Parma e Milan che si giocherà alle 18.30. Il secondo match sarà invece riservato ai lanciatori di formazione italiana e prenderà il via alle 20.30.
Il prolungarsi della serie con il Macerata ha messo a dura prova il pitching staff ducale che si presenterà al match di domani con alcuni giocatori non al cento per cento.
<Non cerchiamo alibi o giustificazioni – dichiara Marcello Saccardi, manager del Parma Clima -. Ho parlato con i miei lanciatori e ho ricevuto la massima disponibilità da parte di tutti, non avevo dubbi sulle qualità tecniche e umane del nostro gruppo. Inizieremo “gara uno” con Figueredo che mi ha assicurato di sentirsi molto bene. Gli chiederemo di portare avanti la partita inùl più possibile sapendo che dietro di lui saranno comunque pronti anche Diaz, Casanova, Paredes e Santana>.
Per il secondo incontro è prevista la consueta staffetta tra Bocchi, Scotti e Santana.
<Matteo dice di stare bene. Mercoledì lo abbiamo utilizzato per tre soli lanci, dobbiamo verificare quanto potrà darci. Il suo problema alla schiena potrebbe tornare a manifestarsi in qualsiasi momento, non si può fare alcuna previsione. Dietro di lui Scotti e Santana hanno la mia massima fiducia, poi avremo tempo fino a giovedì per fare tutte le valutazioni>.
Saccardi mostra rispetto per gli avversari della finale ma è convinto di guidare una squadra altrettanto forte.
<Il San Marino si presenterà con una squadra molto diversa rispetto a quella vista nell’ultimo turno di campionato. Difesa e attacco sono rimasti invariati con battitori di qualità dal primo al nono posto del line-up. Si è invece rinforzato sul monte di lancio con alcuni inserimenti di qualità. E’ una squadra che va tenuta sotto pressione, noi faremo del nostro meglio per dargli filo da torcere>.
La prima partita opporrà Figueredo (7-2, 2.38) a Centeno (2-0, 0.96), la seconda Bocchi (8-3, 2.17) a Vassalotti (2-1, 3.00).
Il Parma baseball comunica di aver mantenuto invariati i prezzi dei biglietti rispetto alle gare di Regular Season e dei primi turni dei playoff. Il biglietto intero avrà il prezzo di 10 Euro, il ridotto (destinato ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni) di 5 Euro. Ingresso gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 13 anni. Rimarranno valide le tessere “invito”.