Close

5 Aprile 2024

DOMANI E DOMENICA LA SECONDA EDIZIONE DEL MEMORIAL MARVASI. IL PARMA CLIMA PRESENTERA’ AL PUBBLICO ANDRES PEREZ E MANUEL ASCANIO

 

Il Parma Clima sta ormai assumendo il proprio volto definitivo. La squadra di Marcello Saccardi affronterà domani e domenica l’impegno del secondo Memorial Marvasi con le assenze di Gabriele Angioi e Tommaso Battioni – impegnati nello stage grossetano dei Probabili Olimpici – e con il punto interrogativo ancora nella casella del terzo giocatore straniero, ma presenterà al proprio pubblico il lanciatore Andres Perez e il ricevitore/prima base Manuel Ascanio.

Perez è arrivato a Parma nella serata di mercoledì ed ha assistito alle ultime riprese giocate dai compagni con il Sala Baganza mentre Ascanio raggiungerà oggi la nostra città per poi mettersi subito a disposizione dello staff tecnico.

Il programma degli incontri amichevoli del fine settimana prevede la partecipazione alla seconda edizione del torneo intitolato alla memoria di Corrado Marvasi, notissimo dirigente sportivo scomparso due anni or sono. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Oltretorrente e vedrà ai nastri di partenza le formazioni del Parma Clima (vincitore nel 2023 della prima edizione), dell’Oltretorrente e del Modena, tutte partecipanti al campionato di serie A. Le partite si disputeranno sul diamante dello stadio Cavalli sulla distanza dei sette inning. Il primo match è previsto per le 15.30 di domani tra Oltretorrente e Parma Clima (valido anche per il Parma Spring Training), il secondo per le 11 di domenica tra Modena e Oltretorrente, il terzo per le 15 di domenica con il Parma Clima opposto ai modenesi. Sui campi laterali del Quadrifoglio si giocherà domenica il Torneo riservato alla categoria Under 12 che vedrà impegnati i piccoli atleti di Oltretorrente, Modena e Sala Baganza.

Al termine delle gare si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità cittadine e dei familiari di Corrado Marvasi.

Lo staff tecnico del Parma Clima alternerà tutti i lanciatori a disposizione recuperando con tutta probabilità anche Matteo Bocchi che mercoledì scorso è rimasto a riposo precauzionale per un leggero fastidio al collo. Nel ruolo di interbase dovrebbe disimpegnarsi Lorenzo Scerrato, in procinto di trasferirsi stabilmente a Parma fino al termine della stagione.

Nella foto (credit Parma baseball): il General Manager Massimo Fochi, Andres Perez e il Presidente Luca Meli