Close

19 Luglio 2023

TOMMASO BATTIONI E FRANCESCO POMPONI CONVOCATI PER I CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23. ANDREA PASOTTO COSTRETTO AL FORFAIT PER UN INFORTUNIO AL POLSO

 

 

Alberto D’Auria, manager della nazionale Under 23 di baseball, ha comunicato i nomi dei 20 giocatori che prenderanno parte ai prossimi campionati europei di categoria.

Il torneo si giocherà dall’otto al dodici agosto al Ducksfield di Wiener Neustadt, città austriaca a sud di Vienna. L’Italia è stata inserita nel gruppo B con Francia, Germania e Belgio e sarà impegnata contro i transalpini nella partita di apertura che si disputerà alle 10 di martedì 8 agosto.

Nel gruppo dei convocati sono presenti i nomi dei nostri Francesco Pomponi e Tommaso Battioni mentre Andrea Pasotto ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa di un infortunio al polso. La delegazione parmigiana sarà particolarmente ricca. Il tecnico Federico Bassi farà parte dello staff di D’Auria mentre Francesco Bonvini (Crocetta) e Simone Carnevale (Oltretorrente) rinforzeranno il gruppo dei lanciatori.

Tra i convocati anche Luca Capellano (Poviglio), nostro tesserato nella scorsa stagione, e Tommaso Giarola, nostro giocatore nella stagione 2020.

Tra le riserve a casa il nome di Luca Pasquini Sweed, nostro tesserato attualmente in prestito al Bsc Grosseto 1952.

Nella foto lo swing di Tommaso Battioni