Close

29 Giugno 2023

PARMA CLIMA NUOVAMENTE ALL’ESAME GROSSETO. SI GIOCA ALLO JANNELLA DOMANI (20.30) E SABATO (16 E 20.30)

 

Il Parma Clima viaggerà domani alla volta di Grosseto per anticipare le gare relative all’ultima giornata di ritorno della Poule Scudetto.

Le partite sono state programmate in questo weekend dalla Commissione Organizzazione Gare della Fibs per permettere agli atleti di Parma Clima e Big Mat Grosseto di rendersi disponibili anticipatamente a fine luglio per il raduno della nazionale Under 23 che giocherà i campionati europei.

Una decisione alla quale il Parma Clima si è dovuto adattare nonostante il calendario iniziale prevedesse per questo weekend un turno di riposo. Contando sulla settimana di stop del campionato la società ducale aveva aderito alla richiesta del lanciatore Guillen di potersi assentare qualche giorno per recarsi a Cuba e negli Stati Uniti per il disbrigo di alcune pratiche burocratiche.

<Guillen ha mantenuto fede agli accordi ed è tornato ieri sera dal lungo viaggio in Florida e nel suo paese natale – spiega Maurizio Renaud, direttore sportivo del Parma baseball -. Ci ha però spiegato che i continui spostamenti non gli hanno permesso di allenarsi come avrebbe voluto. Nella trasferta di Grosseto sarà comunque con noi anche se non è scontata la sua presenza sul monte di lancio>.

Lo staff tecnico del Parma Clima ha già in serbo la soluzione al problema.

Domani sera il monte di lancio sarà affidato ad Anderson DeLeon (2-0, 1.06) mentre sabato sera lo starting pitcher sarà Luis Lugo (1-1, 1.00). La partita di sabato pomeriggio dovrebbe invece vedere iniziale protagonista il convincente Matteo Bocchi di questo periodo (3-1, 1.05).

Nel weekend grossetano lo staff tecnico parmigiano terrà particolarmente d’occhio le prestazioni dei rilievi Rondon (1-0, 4.26) e Contreras (1-0, 1.00) e di un attacco che anche nell’ultimo turno ha alternato momenti brillanti ad altri di maggiore abulia.

L’obiettivo è quello di vendicare la sconfitta patita nel match di sabato sera per mantenere il contatto con le prime posizioni della classifica.

Le gare di questo weekend si giocheranno allo stadio Jannella di Grosseto. Il primo incontro (libero) è previsto per domani sera alle 20.30, il secondo (lanciatori Afi e comunitari Under 23) per sabato alle 16 e il terzo (libero) per sabato alle 20.30.

Gli appassionati potranno seguire le partite sulla pagina Youtube di Fibs Channel.

 

Nella foto Anderson DeLeon, probabile starter in gara uno (credit Benedetti per Parma baseball)