PARMA CLIMA SCONFITTO DAL GROSSETO NELLA TERZA GARA CON IL RISULTATO DI 2 A 0.
Il Grosseto ha sbancato lo stadio Cavalli vincendo la terza partita del weekend con il risultato di 2 a 0. Il Parma Clima può recriminare sulle innumerevoli chance avute a disposizione per modificare le sorti del match senza essere mai riuscito a trovare il bandolo della matassa. Dodici corridori lasciati sulle basi in sette riprese spiegano ampiamente i motivi di una sconfitta che spinge i ducali al secondo posto della classifica in coabitazione con il San Marino.
La cronaca
Nel Grosseto è stato Ion Doba a iniziare piuttosto sorprendentemente la partita sul monte di lancio. Cinelli è stato schierato ricevitore con Milli designato. Scull ha giocato esterno sinistro con Pasquini al centro e Piccini a destra. Il diamante è stato difeso da Backstrom, Tiberi, Diaz e Rodriguez.
Novità anche nel Parma Clima con Pasotto esterno destro, Joseph al centro e Flisi a sinistra e primo in battuta. Segreto è stato confermato in terza con Mineo in prima e Astorri designato. La batteria è stata formata da Luis Lugo e Giulio Monello.
Gli ospiti si sono portati in vantaggio al primo inning spezzando un’astinenza di quattordici riprese.
Diaz ha battuto un doppio a destra ed è stato spinto a punto da un singolo di Leo Rodriguez dopo aver raggiunto la terza con una palla mancata.
L’attacco del Parma Clima ha faticato a concretizzare la propria reazione. Il primo turno si è concluso con Noel Gonzalez in seconda base, il secondo con Luis Gonzalez in terza e Pasotto in seconda, il terzo con Flisi in terza dopo un singolo e un sacrificio di Noel Gonzalez, il quarto con Astorri (errore) in seconda e Pasotto (base ball) in prima.
Dall’altra parte Lugo ha superato le difficoltà della prima ripresa ed ha iniziato a macinare out in serie, aiutato dal muro difensivo eretto in terza da Francesco Segreto che si è reso protagonista tra terzo e quarto inning di quattro pregevoli eliminazioni consecutive.
La quinta ripresa ha accresciuto le recriminazioni del Parma Clima. Noel Gonzalez ha ricevuto quattro ball, Mineo lo ha spinto in terza con singolo e la panchina ospite ha deciso di regalare una base intenzionale a Luis Gonzalez: con due out e le basi piene si è presentato in battuta Astorri che non è andato oltre una palla rimbalzante ben giocata da Rodriguez.
L’inizio della sesta ripresa ha visto l’avvicendamento tra Lugo (5 rl, 1 pgl, 2 bvc, 1bb, 5 so) e Contreras e la sostituzione di Luis Gonzalez con Battioni.
Contreras ha subito il punto del 2 a 0 concedendo un singolo a Piccini e un doppio a Scull ed ha reso ancora più difficile il recupero dei ducali.
Il Parma Clima non è riuscito a mettere punti sul tabellone neppure al sesto inning. Doba ha concluso la propria partita con una base ball concessa a Monello ed ha indotto la panchina ospite a sostituirlo con Eddy Garcia. Desimoni, pinch hitter per Pasotto, ha colpito un singolo e poco dopo Segreto si è esibito in un perfetto sacrificio portando i compagni in seconda e terza base con un solo out. Flisi (strikeout) e Noel Gonzalez (debole roller verso la terza base) non sono però riusciti a produrre la valida che sarebbe servita.
L’ultima chance alla settima ripresa. Joseph ha aperto l’attacco con un singolo ma Mineo, Sambucci, nel box per Battioni, e Astorri sono stati eliminati dalla difesa grossetana.
Nella foto Francesco Segreto (Corrado Benedetti per Parma baseball)