STREPITOSA PRESTAZIONE DI MATTEO BOCCHI. IL PARMA CLIMA VINCE ANCHE LA SECONDA PARTITA. GROSSETO SCONFITTO 5 A 0
Una strepitosa prova sul monte di lancio di Matteo Bocchi ha spinto il Parma Clima verso la seconda vittoria del weekend. I ducali hanno superato questo pomeriggio il Grosseto con il risultato di 5 a 0 realizzando nove valide contro le tre degli avversari.
Bocchi si è esibito sul mound per sei riprese nelle quali ha concesso solo due battute valide mostrando un controllo perfetto. Decisivo per la vittoria un terzo inning da tre punti e quattro valide: migliore nel box è risultato Monello, 2 su 3 con un doppio.
La cronaca
Il Parma Clima ha presentato un ordine di battuta nel quale Segreto ha preso il posto di Astorri. Noel Gonzalez si è spostato nella linea degli esterni con Flisi e Desimoni mentre il campo interno è stato presidiato da Sambucci, Joseph, Luis Gonzalez e Segreto. Mineo ha ricevuto i lanci di Matteo Bocchi con Monello confermato come battitore designato.
Qualche novità anche nella squadra ospite con Luciani che ha avvicendato Tiberi in seconda base e con Rodriguez e Diaz che si sono scambiati i ruoli difensivi. Backstrom si è accomodato nel catcher box a ricevere i lanci di Mattia Sireus con Piccini in prima base e Cinelli esterno destro.
Il primo battitore a giungere in base è stato Desimoni che ha ricevuto quattro ball da Sireus, è avanzato in seconda grazie ad un balk del pitcher ospite ma poi non ha più compiuto passi verso il punto a causa delle eliminazioni di Joseph e Luis Gonzalez. La prima valida l’ha battuta Scull al secondo inning ma la difesa ducale ha fermato la sua azione con un doppio gioco concretizzato da Luis Gonzalez.
Al cambio di campo il Parma Clima ha gettato al vento un’interessante opportunità. Due singoli di Monello e Segreto e quattro ball lanciati da Sireus a Flisi hanno creato una situazione di basi piene con due out ma la difesa toscana si è ottimamente tolta d’impaccio con un perfetto pickoff in prima di Sireus che ha portato alla successiva eliminazione di Monello dopo un’infinita azione di “trappola”.
Al terzo assalto il Parma Clima ha spezzato l’equilibrio. Desimoni ha ricevuto quattro ball, Noel Gonzalez ha eseguito un perfetto batti-e-corri, Sireus ha rilasciato un lancio pazzo, Joseph ha colpito un singolo al centro, Luis Gonzalez ha sorpreso la difesa ospite con un nuovo batti-e-corri e Mineo si è esibito in una lunga volata di sacrificio a destra. In pochi minuti i ducali hanno messo tre punti sul tabellone e un’ipoteca sul secondo successo del weekend.
A bloccare i tentativi di rientro del Grosseto ha pensato Matteo Bocchi, protagonista di una prestazione eccellente che lo ha portato ad uscire dal sesto inning con soli diciotto battitori affrontati e 55 lanci all’attivo.
Il quarto punto dei padroni di casa si è concretizzato alla quinta ripresa grazie ai doppi back-to-back di Mineo e Monello, il quinto alla sesta con un doppio di Flisi e una battuta a destra di Noel Gonzalez.
L’ultima ripresa è stata affidata a Francesco Pomponi che ha chiuso la partita con due eliminazioni al piatto.
Alle 20.45 si giocherà la terza partita del weekend.
Nella foto (Benedetti per Parma Baseball): lo swing di Manuel Joseph, fuoricampo in gara uno.